HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 25 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Martina Volontè, Sono proprio contenta
Aldo Meda Cima, un gruppo di tante e tanti giovani che si diverte insieme remando sulle barche a sedile fisso costruendo piano piano i tasselli del futuro. Tra loro c'è Martina Volontè, 15 anni, che sta vincendo le sue prime medaglia con i colori del club presieduto da Antonio Arrigoni.
"Ho iniziato a remare per puro caso: qui a Porlezza ci sono poche possibilità, o fai calcio o fai pallavolo, e così quando mi è arrivato il volantino dei corsi di canottaggio a sedile fisso mi sono iscritta. Lo voglio consigliare a tutti perché è uno sport completo, rispetta la natura e in più è uno sport che unisce molto le persone.".
Tre anni via la presa di coscienza dell'esistenza di uno sport da vivere a contatto con la natura, con gli amici e poi, piano piano, le prime soddisfazioni.
"Le prime medaglie sono arrivate in gare con 3 equipaggi al via: poi ne sono arrivate altre più belle, al termine di confronti serrati, e devo dire che sono anche merito di chi ha avuto la pazienza di allenarmi".
Curiosità. "C'è stato un periodo che ascoltavo sempre la stessa canzone prima di salire in barca: quest'anno il mio voto alla stagione è sicuramente 10, un anno fantastico e spero ripetibile".
Sa già cosa chiedere all'Aladino della sua Lampada.
"Un futuro sportivo sereno, senza eccessi: niente stress, in modo da poter lasciare l'attività agonistica senza rimorsi e rimpianti e ovviamente tante vittorie alle spalle".
Per Corgeno "sono a buon punto e si mi sento già pronta".
E grazie alla Canottieri Aldo Meda Cima, in conclusione.
"Mi trovo benissimo andiamo tutti d'accordo, ci aiutiamo sempre a vicenda, organizziamo molte feste, certo i battibecchi non mancano ma poi si risolve tutto!".
  ::ARCHIVIO::
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
"La disciplina fiscale": venerdì 26 maggio a Santa Margherita Ligure
Appuntamento venerdì 26 maggio dalle 14,30 alle 19,30 presso il Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (GE)
(18-05-2017)
Sabato 20 maggio il Memorial Cini
Gara su scafi speciali (lariane stefaniane) con otto vogatori e timoniere. Appuntamento riservato agli equipaggi delle società remiere di Pisa iscritti alla FICSF.
(17-05-2017)
Sabato 27 maggio zonale Jole-Elba a Murcarolo
Sarà la Sportiva Murcarolo a ospitare la regata zonale Jole-Elba di sabato 27 maggio. Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo antistante la spiaggia libera di Murcarolo (GE- Nervi).
(15-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.