HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 22 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Martina Volontè, Sono proprio contenta
Aldo Meda Cima, un gruppo di tante e tanti giovani che si diverte insieme remando sulle barche a sedile fisso costruendo piano piano i tasselli del futuro. Tra loro c'è Martina Volontè, 15 anni, che sta vincendo le sue prime medaglia con i colori del club presieduto da Antonio Arrigoni.
"Ho iniziato a remare per puro caso: qui a Porlezza ci sono poche possibilità, o fai calcio o fai pallavolo, e così quando mi è arrivato il volantino dei corsi di canottaggio a sedile fisso mi sono iscritta. Lo voglio consigliare a tutti perché è uno sport completo, rispetta la natura e in più è uno sport che unisce molto le persone.".
Tre anni via la presa di coscienza dell'esistenza di uno sport da vivere a contatto con la natura, con gli amici e poi, piano piano, le prime soddisfazioni.
"Le prime medaglie sono arrivate in gare con 3 equipaggi al via: poi ne sono arrivate altre più belle, al termine di confronti serrati, e devo dire che sono anche merito di chi ha avuto la pazienza di allenarmi".
Curiosità. "C'è stato un periodo che ascoltavo sempre la stessa canzone prima di salire in barca: quest'anno il mio voto alla stagione è sicuramente 10, un anno fantastico e spero ripetibile".
Sa già cosa chiedere all'Aladino della sua Lampada.
"Un futuro sportivo sereno, senza eccessi: niente stress, in modo da poter lasciare l'attività agonistica senza rimorsi e rimpianti e ovviamente tante vittorie alle spalle".
Per Corgeno "sono a buon punto e si mi sento già pronta".
E grazie alla Canottieri Aldo Meda Cima, in conclusione.
"Mi trovo benissimo andiamo tutti d'accordo, ci aiutiamo sempre a vicenda, organizziamo molte feste, certo i battibecchi non mancano ma poi si risolve tutto!".
  ::ARCHIVIO::
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.