HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Antonio Taroni, Il mio bilancio
Nuova e impegnativa stagione, la prima del quadriennio 2009-2012, per gli arbitri della FICSF. Un momento di pausa della regata nazionale di Corgeno è l’occasione per parlarne con il riconfermato presidente: il comasco Antonio Taroni, fresco settantenne con compleanno festeggiato proprio a Corgeno.
“In linea di massima tutto bene, coperti bene tutti i campi di gara ed è questo un buon risultato”.
Una ventina gli arbitri impegnati a controllare che le regate si svolgano per il meglio.
“E’ un movimento che si mantiene costante, siamo reduci da Porto S.Stefano dopo aver assistito a un successo organizzativo a tutti i livelli: abbiamo ricevuto anche i complimenti e ciò non può che fare piacere”.
Queste le giurie di Corgeno e Marciana Marina, rispettivamente per i Campionati Jole Lariane ed Elba e Gozzo Nazionale.
“Cuttica Rossi e Botta saranno presenti in entrambe le manifestazioni: a Corgeno coadiuvati da Anzivino e Realini, a Marciana con l’ausilio di Fabbri”.
A oltre sei mesi dalla sua scomparsa, il ricordo di Laura Bianchi è doveroso.
“Arbitro sempre sul pezzo, sempre disponibile e si sente molto la sua mancanza: anche se in qualche occasione avevamo delle divergenze, il dialogo ci aiutava a risolverle”.
Dalle colonne di FICSF.IT un nuovo appello.
“Siamo sempre alla ricerca di nuove leve, sia ragazze che ragazzi perché la nostra porta è sempre aperta”.
Sul rapporto con atleti e dirigenti.
“Vedo sempre massima educazione e rispetto dei ruoli, è chiaro che ci sono manifestazioni molto sentite e accese dove le discussioni sono inevitabili ma noi auspichiamo sempre la maggiore collaborazione tra tutte le componenti per risolvere tutte le situazioni”.
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.