HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
A Marciana Marina i Tricolori di Gozzo Nazionale
Dopo 3 anni (Porto Azzurro 2006), i Campionati Italiani Gozzo Nazionale ritornano all’Isola d’Elba: la 51° edizione si terrà, infatti, sabato e domenica a Marciana Marina con organizzazione a cura del locale Circolo Velico e sarà caratterizzata dalla presenza di 42 equipaggi e 28 società.

Sedici equipaggi Senior, 14 Junior e 12 Donne: questo il quadro della partecipazione che vede impegnate società dalla provincia di Como (Falco Rupe Nesso, US Carate Urio), Genova (LNI Sestri Ponente, Schenone Foce, S.Giorgio Portofino, Agostino Moltedo, LNI Sestri Levante, Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, Sportiva Murcarolo, Scalo Quinto, Ragazzi di Portofino, Gianni Figari S.Margherita Ligure), Grosseto (Isola del Giglio), Livorno e Isola  d’Elba (Padulella, LNI Portoferraio, Club del Mare, Porto Azzurro, Guardiola, Riomarinesi, Barbera, Stazione, Marciana Marina), Spezia (Portovenere), Savona (Rione Maina e U Burgu) e Varese (Sport Club Renese, Germignaga). Gli atleti coinvolti, considerando i vogatori e i timonieri, sono quindi 210.
A proposito delle iscrizioni, Gianni Figari e Agostino Moltedo schierano un equipaggio in tutte e tre le categorie: anche Marciana Marina ne iscrive 3, uno Senior e due femminili. Le gare si svolgono su un percorso complessivo di 1500 metri con tre giri di boa.

“Buona la partecipazione, il mese di settembre si rivela sempre il migliore per le attese sfide dei Tricolori di Gozzo Nazionale – commenta il presidente federale Narcisio Gobbi – Dopo il successo delle regate di Corgeno per i Tricolori di Jole Lariane ed Elba ci aspettiamo un nuovo e grande successo confidando nella qualità degli equipaggi, nello spettacolo delle finali e nell’entusiasmo del CV Marciana Marina”.

Nel settembre 2008 Fezzanese (Senior), Marciana Marina (Donne) e LNI Sestri Ponente (Junior)  conquistarono il titolo italiano a Moneglia: per la Topoline padrone di casa, si trattò del terzo titolo italiano consecutivo e davanti alla propria gente è grande il desiderio di regalarsi il poker dando continuità allo strapotere iniziato proprio all’Isola D’Elba (Porto Azzurro 2006).

“Difficile fare pronostici quest’anno, l’equilibrio sembra regnare sovrano e immagino che ogni finale avrà una sua storia che si risolverà solo nelle ultime palate – dice il vicepresidente Andrea Mazzanti – Voglio sottolineare la presenza dei vogatori disabili del Gruppo Canottaggio per Tutti, impegnato nelle regate sprint su barca Happy”.

Il programma delle regate prevede le batterie eliminatorie alle 9 di sabato: a seguire i recuperi. Domenica mattina, dopo l’alzabandiera previsto presso il “Molo del Pesce”, avranno luogo semifinali (9 Femminili, 9.30 Juniores, 10 Seniores) e le finali (11 Femminili, 11.30 Juniores, 12 Seniores).
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.