HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
A Marciana Marina i Tricolori di Gozzo Nazionale
Dopo 3 anni (Porto Azzurro 2006), i Campionati Italiani Gozzo Nazionale ritornano all’Isola d’Elba: la 51° edizione si terrà, infatti, sabato e domenica a Marciana Marina con organizzazione a cura del locale Circolo Velico e sarà caratterizzata dalla presenza di 42 equipaggi e 28 società.

Sedici equipaggi Senior, 14 Junior e 12 Donne: questo il quadro della partecipazione che vede impegnate società dalla provincia di Como (Falco Rupe Nesso, US Carate Urio), Genova (LNI Sestri Ponente, Schenone Foce, S.Giorgio Portofino, Agostino Moltedo, LNI Sestri Levante, Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, Sportiva Murcarolo, Scalo Quinto, Ragazzi di Portofino, Gianni Figari S.Margherita Ligure), Grosseto (Isola del Giglio), Livorno e Isola  d’Elba (Padulella, LNI Portoferraio, Club del Mare, Porto Azzurro, Guardiola, Riomarinesi, Barbera, Stazione, Marciana Marina), Spezia (Portovenere), Savona (Rione Maina e U Burgu) e Varese (Sport Club Renese, Germignaga). Gli atleti coinvolti, considerando i vogatori e i timonieri, sono quindi 210.
A proposito delle iscrizioni, Gianni Figari e Agostino Moltedo schierano un equipaggio in tutte e tre le categorie: anche Marciana Marina ne iscrive 3, uno Senior e due femminili. Le gare si svolgono su un percorso complessivo di 1500 metri con tre giri di boa.

“Buona la partecipazione, il mese di settembre si rivela sempre il migliore per le attese sfide dei Tricolori di Gozzo Nazionale – commenta il presidente federale Narcisio Gobbi – Dopo il successo delle regate di Corgeno per i Tricolori di Jole Lariane ed Elba ci aspettiamo un nuovo e grande successo confidando nella qualità degli equipaggi, nello spettacolo delle finali e nell’entusiasmo del CV Marciana Marina”.

Nel settembre 2008 Fezzanese (Senior), Marciana Marina (Donne) e LNI Sestri Ponente (Junior)  conquistarono il titolo italiano a Moneglia: per la Topoline padrone di casa, si trattò del terzo titolo italiano consecutivo e davanti alla propria gente è grande il desiderio di regalarsi il poker dando continuità allo strapotere iniziato proprio all’Isola D’Elba (Porto Azzurro 2006).

“Difficile fare pronostici quest’anno, l’equilibrio sembra regnare sovrano e immagino che ogni finale avrà una sua storia che si risolverà solo nelle ultime palate – dice il vicepresidente Andrea Mazzanti – Voglio sottolineare la presenza dei vogatori disabili del Gruppo Canottaggio per Tutti, impegnato nelle regate sprint su barca Happy”.

Il programma delle regate prevede le batterie eliminatorie alle 9 di sabato: a seguire i recuperi. Domenica mattina, dopo l’alzabandiera previsto presso il “Molo del Pesce”, avranno luogo semifinali (9 Femminili, 9.30 Juniores, 10 Seniores) e le finali (11 Femminili, 11.30 Juniores, 12 Seniores).
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Porto Ceresio, Aldo Meda Cima e Aurora Blevio in evidenza a Torno
Il Trofeo Jole è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
(30-04-2017)
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.