HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 18 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Germignaga, Una vittoria storica!
Che anno per Germignaga! La solita pioggia di vittorie e titoli italiani nell’ambito delle regate di Jole Lariane ed Elba condita dal suggello strepitoso. Marciana Marina, 20 settembre: ecco la prima storica vittoria nel Gozzo Nazionale nella categoria Juniores, una leadership netta e limpida.
Con Fabio Porcelli rivisitiamo la stagione della società del presidente Santolini.
“Questa è stata semplicemente una stagione da incorniciare, tre titoli, prima società dei laghi a vincere un titolo nel gozzo e ho raggiunto l'onda di bronzo con Luca Cadei e Alberto Rossi. Direi un bel 10 e lode!”.
Nel Gozzo un successo preventivato, non inaspettato.
“E’ dal 2006 che partecipiamo ai campionati, sempre con un equipaggio diverso fino all'anno scorso a Moneglia dove io Cristian, Alberto e Luca abbiamo raggiunto un inaspettato terzo posto: da li abbiamo capito che l'anno successivo potevamo fare meglio. Abbiamo preso in prestito il gozzo della Federazione da Corgeno e l'abbiamo portato a Germignaga dove abbiamo cercato di capire quale poteva essere la remata migliore sia per il passo che per la virata: dobbiamo ringraziare tantissimo il nostro timoniere Danilo Frich: senza di lui non saremo mai arrivati a tanto…”.
La finale è scolpita nella mente di Porcelli.
“E' stata una gara bellissima: la Lega è stata strepitosa, è partita fortissima ma noi però li abbiamo tenuti bene e subito dopo la prima virata eravamo punta a punta.
Cristian ci ha gridato di arrivare prima noi in boa, di qualche centimetro gli siamo arrivati davanti ma abbiamo avuto un piccolo problema sulla ripartenza e loro sono usciti più veloci.
Ma nonostante questo avevamo capito che sul passo eravamo più forti e infatti Danilo,il nostro timo, a 100 metri dell'ultima virata ci ha urlato che dopo la boa dovevamo ''ammazzarli''. Sportivamente, si intende. Siamo riusciti ad uscire addirittura primi dalla boa e da li avevamo capito che la gara era nostra. A pochi metri dal traguardo, ricordo bene le parole di Danilo STIAMO ENTRANDO NELLA STORIA!!!STIAMO ENTRANDO NELLA STORIA!!! e così è stato...Un'emozione indescrivibile”.
Porcelli passa in rassegna tutti i membri dell’equipaggio per presentarli a Ficsf.it.
Cristian Papa:  il competitivo della barca, per lui ogni cosa diventa una sfida, noi lo prendiamo in giro ma è anche grazie a questo che si vincono le gare. io non sono molto tecnico ma mi piace tirare di brutto per far andare la barca più veloce possibile e per avere la punta sempre davanti a tutti.
Alberto Rossi: lui invece è il toro della barca! Purtroppo quest'anno per motivi di lavoro si è allenato poco, ma i risultati di sicuro non gli sono mancati!
Luca Cadei è il perfettino e il pessimista della barca, deve sempre essere tutto messo a puntino e sicuramente qualcosa non andrà mai bene ma prima di farlo mollare in gara deve crollare il mondo. 
Danilo Frich(il timoniere): se c'era qualcosa che non gli andava bene lo si capiva e nonostante che tutti gli dicevano cosa doveva e cosa non doveva fare, lui sapeva sempre cos'era la cosa giusta da fare! Grande il nostro ''vecchietto''!.
Ovvi i festeggiamenti, ovvio anche il modo di far festa.
“Davanti a tanti litri di buona birra: il nome del ''4 della birra''lo teniamo in alto”.
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: le iscrizioni per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno.
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Campionati Provinciali del Verbano a Cannero
Appuntamento domenica 27 agosto per l'assegnazione dei titoli, a una settimana dai Tricolori di Corgeno di Vergiate.
(03-08-2017)
Sabato 12 agosto il recupero di Voghiamo Tutti
Alla categoria “esperti” faranno parte atleti agonisti, o ex atleti che comunque abbiano una buona conoscenza del canottaggio. Termine iscrizioni giovedì 10 agosto.
(04-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.