HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 23 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Giacomo Bigio, 9 perchè la perfezione non esiste!

Giacomo Bigio: uomo di punta e capovoga della Nazionale FICSF e del'equipaggio Padulella neocampione d'Italia nel Gozzo Nazionale a Marciana Marina dopo l'argento del 2008 a Moneglia.
Nato il 13 aprile 1987, ha appena concluso il quarto anno dopo l'avvio alla Lega Navale di Portoferraio (2006) e 3 anni alla Padulella (2007, 2008, 2009: può sorridere al termine di un 2009 indimenticabile anche per il verdetto del Palio Remiero Elbano.
E infatti alto è il voto che si assegna e assegna anche ai suoi compagni d'equipaggio.
"9 alla stagione... Ma solo perchè penso che la perfezione sia impossibile da raggiungere!". 
Il titolo italiano lo avevano fiutato, inseguito e cullato.
" Lo speravamo!  Eravamo a un buon livello già da 2 anni ma non avevamo ancora fatto "il salto di qualità". Quest'anno ci siamo davvero allenati con molta determinazione, quindi sapevamo era un obiettivo che potevamo raggiungere. La mia è una grande passione, nata quasi per caso anzi per gioco... E poi non sono più riuscito a smettere!".
La finale di Marciana Marina, il duello con Portofino e Noli, non lo dimenticherà mai. 
"Che devo dire... la ricorderò per tutta la vita, nel quarto lato ero talmente contento che non sentivo più nemmeno la fatica. E poi che belli i festeggiamenti: sfilata in calata a bordo della barca!".
Ora il meritato riposo, tempo di pensare al 2010 ce ne sarà in abbondanza. 
"Per ora non lo so... Rimandiamo a Gennaio/Febbraio".  

  ::ARCHIVIO::
VIP 7,50: online il bando per i CIA
Indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sono organizzati dalla Scuola del Remo - Voga alla Veneta Garda.
(22-08-2017)
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.