HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Roberto Pusinelli, Nel 2010 la rivincita in singolo
"Ho iniziato a remare nel 2000 per 'gioco' e per abbandono forzato dell'attività calcistica dovuto alla rottura di menisco e legamento del ginocchio destro".
Cosi il ventisettenne Roberto Pusinelli, punta di diamante della Falco Rupe Nesso, inizia il suo racconto: è il racconto di una grande passione verso il canottaggio a sedile fisso.
"Diciamo che nella sfortuna sono stato fortunato: già dalla prima gara ho visto che i risultati arrivavano e quindi....eccomi ancora qua!".
Questa disciplina la consiglierebbe a tutti per un motivo ben preciso.
"Nella nostra Federazione esiste ancora il valore dell'amicizia unito alla solidarietà  tra atleti di società diverse".
La Falco Rupe Nesso è il posto delle fragole.
"La mia società è unica, è una società fatta di persone e che danno anima e corpo per aiutarci a raggiungere i risultati: è una seconda casa in cui arrivano risultati strabilianti in rapporto agli abitanti del nostro paese.
Vorrei ringraziare alcune persone in particolare: Pietro Guzzetti in primis perchè è grazie a lui se ho portato avanti questa passione, Luigi Gaffuri, il nostro grande presidente, se siamo conosciuti a livello nazionale molto è dovuto a lui e un grazie infinito va a Stefano Gandola e Daniele Posca, i nostri grandissimi Master tuttofare".
Sul 2009 soddisfazione con riserva.
"Stagione eccezionale in singolo, solo 3 gare perse in tutta la stagione: purtroppo una di queste era il Campionato Italiano dove causa una settimana di problematiche fisiche mi sono trovato a gareggiare in pessime condizioni incrementando di almeno 10 secondi i miei soliti tempi. Sempre nell'ultima settimana mi sono trovato senza compagno nel doppio e quindi....Diciamo: annata alla grande per le varie vittorie e la vittoria della classifica atleti ma campionati italiani da dimenticare".
C'è un progetto importante per il 2010.
"Gareggiare sempre nel fisso per prendermi la rivincita e tornare competivo nello scorrevole, dove Nesso vorrebbe ripartire con me allenatore".
Vita intensa per Roberto Pusinelli: non solo canottaggio, ovviamente.
"Il mio lavoro è nell'ambito dello sport. Sono un preparatore atletico di vari sport (tra cui il canottaggio) e  faccio il personal trainer in vari centri dell'Italia e della Svizzera. Colgo l'occasione per invitare tutti i canottieri a leggere gli articoli riguardanti la preparazione atletica nel canottaggio sul mio sito www.undertraining.it
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.