HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 28 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Eleonora Binda, L'ambiente del sedile fisso mi è piaciuto subito
Eleonora Binda e il suo rapporto con il canottaggio a sedile fisso.
La vogatrice dello Sport Club Renese è campionessa italiana nel due di punta assieme a Erika Mai: una bella finale a Corgeno, battute Murcarolo e Corgeno dimostrando la piena competitività del settore femminile della società presieduta da Roberto Rossetti.
“Da dove iniziare? Due anni fa: col mio ragazzo sono andata a vedere una gara di Marco Pozzi a Porto Ceresio e lui ci ha portato a parlare con l'allenatore Maurizio Mugnani. Ci è subito piaciuto l'ambiente e lo consiglierei agli altri per molti motivi: è un ambiente molto divertente, c'è competizione ma non pesa come lo scorrevole ed è piu un gioco, ma preso seriamente. E poi tutto il contorno è fantastico”.
Del 2009 è soddisfatta in parte: da un lato della bilancia il titolo italiano, dall’altro vari problemi fisici.
“Per problemi fisici e di scorrevole (voga per la Canottieri Varese n.d.r.), non ho fatto molte gare: agli ultimi campionati italiani ho sentito moltissimo la fatica, stavo morendo perché Erika ha impostato la gara a 200000 colpi e alla fine non ne avevamo più”.
La scelta Renese la soddisfa giorno dopo giorno.
“In campo nazionale penso sia nota innanzitutto per il bel gruppo, per le tante persone che si muovono per ogni appuntamento del calendario FICSF: atleti, tecnici, dirigenti e tifoseria. E poi di sicuro per gli ottimi risultati che porta a casa”.
Per il 2010 Eleonora sogna un mix.
“Competere ad alto livello nello scorrevole, conseguire la maturità scolastica con un buon voto e poi fare molte più gare nel fisso se riesco portando due barche ai campionati italiani”.
Una vita intensa, non solo sport.
“Oltre a remare studio ma adoro passare il tempo con gli amici a ballare e cantare a squarcia gola, cucinare e cerco di passare più tempo che posso con la mia famiglia. Infatti la persona più importante della mia vita è mio fratello Alessandro: per lui sacrifico tanti allenamenti, soprattutto la domenica per seguirlo nelle sue partite di calcio e gli auguro di fare tanta strada ora che è nel Milan”.
A chi si appresta a scegliere quale società iniziare il canottaggio a sedile fisso dà un suggerimento.
“Andate alla Renese perchè un allenatore cosi comprensivo, simpatico, serio, unico e insostituibile come Maurizio non c'è da nessun altra parte”.
  ::ARCHIVIO::
A Sestri Levante la terza prova del Palio del Tigullio.
L'organizzazione è a cura della LNI Sestri Levante.
(27-06-2017)
Domenica 9 luglio si gareggia a Rio Marina
Appuntamento in località Rio Marina, sull'Isola d'Elba, a partire dalle 14 per l'accreditamento, a seguire Consiglio di Regata (ore 16) e inizio batterie eliminatorie alle 18.
(27-06-2017)
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.