HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
L'Annuario USSI fa 13!
L'Annuario Nazionale della Stampa Sportiva Italiana (USSI) ha fatto 13!
Edito da Lo Sprint e diretto da Gian Luigi Corti, giornalista sportivo e consigliere nazionale dell'Ussi stessa, l’edizione 2009/2010 è una fotografia dell’intero mondo sportivo che ha da poco iniziato la propria strada verso le Olimpiadi di Londra 2012.
La presentazione è avvenuta nel corso del 3° seminario di aggiornamento tecnico-formativo per giornalisti sportivi organizzato da Ussi e Figc disputato ieri e oggi a Coverciano.
All’elenco degli iscritti Ussi e ai riferimenti di tutti media locali e nazionali (sportivi e non) con un focus relativo al Congresso di Pescara, si sommano le pagine dedicate al Coni, alle Federazioni Sportive, alle Discipline Associate, Enti di Promozione Sportiva, Leghe e Associazioni Benemerite (sia a livello nazionale che locale).
L’Annuario USSI recensisce poi tutte le aziende che operano nella Comunicazione e dello Sport e si arricchisce di un capitolo dedicato al mondo delle scommesse.
Una mole notevole di dati, è possibile anche consultare la parte relativa alla suddivisione dei giornalisti sportivi italiani in base alle discipline seguite.
Da sottolineare anche la presenza dello Speciale Motori contenente tutte le informazioni relative agli iscritti all’Uiga (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile) e alle case automobilistiche italiane.
”L’Annuario testimonia la vitalità dell’USSI, rappresenta uno strumento di lavoro irrinunciabile non solo per la nostra categoria, ma per tutti coloro che hanno contatti e relazioni col mondo dell’informazione” è il commento del Presidente Nazionale USSI Luigi Ferrajolo.
Per il Presidente del Coni Gianni Petrucci si tratta, invece, di un “punto di riferimento per gli addetti ai lavori e per chiunque ami la professione, consapevole del ruolo nevralgico da ricoprire nell’interesse della collettività”.
L'Annuario Ussi 2009/2010 è cresciuto ancora in foliazione e diffusione, grazie al lavoro della redazione coordinata da Michele Corti: 15.000 copie interamente distribuite a giornalisti sportivi, Comitati di Coni, Federazioni Sportive, Discipline Associate, Leghe ed Enti di Promozione Sportiva [nazionali e locali], Società Sportive professionistiche, giornali, agenzie, portali, televisioni e radio [nazionali e locali], Aziende legate al mondo dello Sport, Uffici Stampa & Comunicazione, Istituzioni, Agenzie di Comunicazione e Media.
Dallo scorso anno è attivo anche il sito www.annuarioussi.info che pubblica comunicati e news da tutte le realtà sportive, da quello dei media e dagli uffici stampa delle Aziende: un modo per essere continuamente legati in tempo reale all’incredibile vitalità del mondo sportivo incrementandone la visibilità.
”Era un anno difficile perché coincidendo con l’avvio di un nuovo quadriennio olimpico ha portato al rinnovo di tutte le cariche sportive, Ussi compresa – spiega Gian Luigi Corti – Abbiamo dovuto aspettare sino alla fine ma almeno siamo certi che la pubblicazione potrà essere gradita come la prima che si presenta con tutti gli aggiornamenti dello sport italiano”.
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.