HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Nicolò Sortino, Due medaglie e tanta gioia
Nicolò Sortino è uno dei tanti validi giovani dello Schenone Foce che cresce sotto l'ala protettiva e l'entusiasmo di Carlo Peruzzi:una stagione molto positiva, due medaglie vinteai Tricolori di Corgeno nel doppio (bronzo) nel quattro di coppia (argento) Ragazzi.
"Ho iniziato nel 2004 su suggerimento di un amico che praticava questo sport già da alcuni anni - spiega Sortino - Lo consiglio perchè se fatto seriamente ti può regalare emozioni che non tutti gli sport sono in grado di dare: viene praticato in mare o su laghi e fiumi, a contatto con l'acqua, che è per me una delle cose più belle".
Quarto anno di Liceo Scientifico (Cassini) di Genova, frequenta amici nel tempo libero da allenamenti e studio e cerca il più possibile di fare qualsiasi sport nel tempo libero.
"Dalle partite di calcio a 5 a quelle di beach volley: passo molto tempo con i compagni di società a giocare a biliardino o biliardo nella sala ricreativa della società".
Sui valori del canottaggio a sedile fisso cita l'eterna sfida con i soci della Sport Club Renese.
"Sfida esistente solo sui campi di gara perchè nel resto delle giornate eravamo spesso insieme ai nostri eterni rivali: un esempio è la festa al bar del lago di Corgeno subito dopo la finale del doppio Ragazzi".
A proposito dei Tricolori, Sortino si manifesta "molto soddisfatto: prima con Alberto Anselmi in doppio e poi con lui, Poggio e Petruzzelli nel quattro di coppia ci siamo tolti grandi soddisfazioni: abbiamo consolidato il gemellaggio avvenuto ad inizio estate con la Canottieri Genovesi Elpis perchè Poggio Petruzzelli provengono dalla società del Porticciolo Duca degli Abruzzi".
2010: doppio e ambizioso obiettivo. "Punto al podio nel doppio con Anselmi agli Italiani mentre non nascondo il desiderio di partecipare ai Mondiali Juniores 2010 di Racice".
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.