HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Giulia Zerboni, A Carate ci crediamo sempre fino in fondo
Giulia Zerboni parla a ruota libera dell'US Carate Urio e dei suoi risultati della stagione 2009.
"Sono abbastanza soddisfatta della mia stagione".
Sempre sul podio: durante le gare zonali, le competizioni nazionali e, dulcis in fundo, ai Tricolori di Corgeno di Vergiate. Sul Lago di Comabbio solo Sonia Porcelli (Germignaga) ha fatto meglio di lei: una sfida nella sfida durante un'intera stagione ma ora riavvolgiamo il nastro.
"Ho iniziato a praticare sedile fisso nel 2005 per essere impegnata anche nei mesi delle vacanze estivi gareggiando e soprattutto perchè c'è stato un prestito di atleti tra canottieri Moltrasio e US Carate Urio. Lo consiglierei perchè è più facile imparare a remare e abituarsi alla fatica fisica".
I successi di Carate nel 2009: tanto belli, quanto fortemente voluti.
"Abbiamo portato a casa diverse medaglie e due titoli italiani nel doppio cadetti e cadette. Si cerca di fare il più possibile, crediamo sempre fino in fondo a qualsiasi cosa facciamo".
Dallo scorrevole al fisso: una piacevole scoperta, un rapport che proseguirà anche nel 2010.
"Principalmente seguo il canottaggio scorrevole: tra gli innumerevoli impegni, spero di riuscire anche a praticare sedile fisso poichè mi piace la compagnia, mi piace l'organizzazione e il clima generale che c'è nella società".
Raro il tempo libero ma Giulia respira lo sport anche a scuola.
"Sono iscritta al liceo scientifico/sportivo, adoro la musica e quando ho un po' di tempo libero tra scuola e allenamento, mi piace uscire insieme ai miei amici".
Quest'anno Giulia ha gareggiato anche nel Gozzo Nazionale con i colori del Carate a San Michele di Pagana.
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.