HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 28 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Roberta Mari, Che finale emozionante
Roberta Mari è campionessa italiana nella categoria Allieve: nel canottaggio a sedile fisso dall'estate del 2007, consiglia questa specialità "perchè ti fa il carattere"
Nella Cannero Sportiva, l'ambiente ideale per potersi divertire e vincere: due cose che procedono di pari passo da due anni e Roberta ben lo sa.
"Emozionante. Vado in  partenza con calma ma con l'adrenalina a mille. Poi allineano e danno il via, quasi mi blocco: faccio la partenza e poi passo, sono indietro fino ai 500 e poi inizio a recuperare e passo in prima posizione ed ecco il gran finale".
Ultimi 250 metri: finale thrilling.
"Aumento agli ultimi 250m e mi vedo venire sotto Alessandra Porro (grande avversaria) e inizio andare in panico, non capisco più niente ma inizio a tirare le ultime 5 remate e taglio il traguardo: capisco di aver vinto ed esulto. Capisco solo quando scendo che ho rischiato: infatti solo un decimo di secondo mi ha separato dalla Porro".
Cannero in Paradiso nel 2009.
"Ha  due equipaggi campioni italiani 2009, un equipaggio vicecampione italiano, e ha ottenuto molti molti e ancora molti ottimi risultati sia in sedile fisso che in scorrevole e da parte di tutti gli Allievi".   
Roberta passa il tempo libero con i suoi amici, passeggiate, studia, legge, ascolta musica e ogni tanto va a cavallo, fa shopping.
"E ovviamente mi connetto a Facebook".  
  ::ARCHIVIO::
A Sestri Levante la terza prova del Palio del Tigullio.
L'organizzazione è a cura della LNI Sestri Levante.
(27-06-2017)
Domenica 9 luglio si gareggia a Rio Marina
Appuntamento in località Rio Marina, sull'Isola d'Elba, a partire dalle 14 per l'accreditamento, a seguire Consiglio di Regata (ore 16) e inizio batterie eliminatorie alle 18.
(27-06-2017)
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.