HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Danilo Perilli, Due finali da ricordare a lungo
Che 2009 per Danilo Perilli! Una magica Corgeno per lui, due volte campione d'Italia nel singolo e nel quattro di punta Junior e sono i frutti di quasi cinque anni di allenamento a contatto con il mondo del sedile fisso grazie all'opera dell'Arolo.
"Ho iniziato a praticare sedile fisso nell'Arolo verso la fine del 2004 su consiglio di qualche amico, all'inizio un po' per gioco ma con il passare del tempo è diventata una passione. Le mie prime soddisfazioni sono arrivare nel 2006 vincendo gli italiani nel 2 di coppia cadetti maschile insieme a Fabio Eberli".
Storia di una passione, nata su consiglio ma poi diventata sempre più intensa.
Questo sport lo consiglierei a chiunque abbia voglia di divertirsi, star in forma o addirittura mettersi alla prova con se stessi, il canottaggio è uno sport molto duro e faticoso, ma soprattutto molto divertente ed è ricco di ambienti piacevoli da condividere con tutti".
E del 2009 spiega cosa più lo ha colpito.
"Quest'anno sono veramente soddisfatto della mia stagione perchè dopo i tanti allenamenti fatti nel periodo estivo sono riuscito a vincere sia nel singolo junior che nel 4 di punta junior insieme a Tommaso Rossi, Matteo Baranzelli e Giacomo Manfroni: un risultato che mi ha regalato molta gioia dopo tanti anni di canottaggio a sedile fisso. Eppure fino al giorno dei Campionati Italiani di quest'anno, non ero sicuro di nessuna delle due gare ma per fortuna entrambe le gare sono andate benissimo".
Ecco il racconto delle singole finali.
"La prima gara è stata il singolo junior: una gara massacrante ed al traguardo non avevo più forze... Dopo circa mezzora ero già in partenza con il 4 di punta junior rischiando veramente di non vincere ma alla fine ce l'avevamo fatta".
Arolo significa "persone molto care che ti stanno sempre accanto e ti seguono molto: Infatti grazie a loro quest'anno mi è stato possibile provare l'esperienza del canottaggio scorrevole, un'esperienza bellissima e molto impegnativa. Per il 2010 non ho molti progetti, continuerò ad allenarmi ed a praticare questo sport magnifico... Nella vita oltre remare gioco a basket e non riesco ad allontanarmi da nessuno di questi sport".
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.