HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Danilo Perilli, Due finali da ricordare a lungo
Che 2009 per Danilo Perilli! Una magica Corgeno per lui, due volte campione d'Italia nel singolo e nel quattro di punta Junior e sono i frutti di quasi cinque anni di allenamento a contatto con il mondo del sedile fisso grazie all'opera dell'Arolo.
"Ho iniziato a praticare sedile fisso nell'Arolo verso la fine del 2004 su consiglio di qualche amico, all'inizio un po' per gioco ma con il passare del tempo è diventata una passione. Le mie prime soddisfazioni sono arrivare nel 2006 vincendo gli italiani nel 2 di coppia cadetti maschile insieme a Fabio Eberli".
Storia di una passione, nata su consiglio ma poi diventata sempre più intensa.
Questo sport lo consiglierei a chiunque abbia voglia di divertirsi, star in forma o addirittura mettersi alla prova con se stessi, il canottaggio è uno sport molto duro e faticoso, ma soprattutto molto divertente ed è ricco di ambienti piacevoli da condividere con tutti".
E del 2009 spiega cosa più lo ha colpito.
"Quest'anno sono veramente soddisfatto della mia stagione perchè dopo i tanti allenamenti fatti nel periodo estivo sono riuscito a vincere sia nel singolo junior che nel 4 di punta junior insieme a Tommaso Rossi, Matteo Baranzelli e Giacomo Manfroni: un risultato che mi ha regalato molta gioia dopo tanti anni di canottaggio a sedile fisso. Eppure fino al giorno dei Campionati Italiani di quest'anno, non ero sicuro di nessuna delle due gare ma per fortuna entrambe le gare sono andate benissimo".
Ecco il racconto delle singole finali.
"La prima gara è stata il singolo junior: una gara massacrante ed al traguardo non avevo più forze... Dopo circa mezzora ero già in partenza con il 4 di punta junior rischiando veramente di non vincere ma alla fine ce l'avevamo fatta".
Arolo significa "persone molto care che ti stanno sempre accanto e ti seguono molto: Infatti grazie a loro quest'anno mi è stato possibile provare l'esperienza del canottaggio scorrevole, un'esperienza bellissima e molto impegnativa. Per il 2010 non ho molti progetti, continuerò ad allenarmi ed a praticare questo sport magnifico... Nella vita oltre remare gioco a basket e non riesco ad allontanarmi da nessuno di questi sport".
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.