HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 23 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Luca Giorgetti, E' lo sport ideale per divertirsi
“Ho letto l'intervista a Nicolò Sortino e ci tengo anch'io a quotare la mangiata con loro dopo la gara di doppio: e devo anche a dire che una volta finita la gara davanti a salamella, birra e patatine si è tutti uguali”.
Così Luca Giorgetti, due volte campione d’Italia a Corgeno con i colori dello Sport Club Renese: doppio e quattro di coppia Ragazzi, amico e avversario proprio Sortino e la Dario Schenone Foce.
“Non è stato solo il risultato a gratificare me ed i miei compagni di squadra ma la felicità di tutte le persone che hanno lavorato un'intera stagione vicino a noi e ci hanno aiutato molto”.
Giorgetti rincara la dose.
“Sono un perfezionista, sarà difficile che io pensi di aver fatto tutto completamente al meglio. Ma sopratutto in questa stagione mi sono divertito tantissimo conoscendo tante nuove persone, diventate in fretta amici!”.
Al sedile fisso si è avvicinato  4 anni fa.
“Ho cominciato ad allenarmi, una prova con me stesso non avendo voglia di continuare a fare nuoto: cercavo uno sport sull'acqua che mi coinvolgesse trovando immediatamente”.
Il perché gli è ben chiaro.
“Questo sport è stato capace di coinvolgermi e di farmi dare il massimo di me stesso:il clima nel canottaggio è molto familiare e ci si può divertire molto. Nel contempo faccio tutto ciò che fa un normalissimo ragazzo di 17 anni; vado a scuola, frequento la 4° ragioneria a Luino, aiuto mia madre negli affari di casa, nel tempo libero esco con gli amici o con la mia ragazza, ho la passione del computer e mi piace aggiustare le cose”.
Cosa significa il 2010?
“Una nuova stagione di canottaggio da vivere al meglio, impegnandomi come ho sempre fatto, anzi anche qualcosa in più per puntare a qualcosa di buono nella categoria! E naturalmente divertirmi come ho fatto in questa stagione, spero anche di più”
  ::ARCHIVIO::
VIP 7,50: online il bando per i CIA
Indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sono organizzati dalla Scuola del Remo - Voga alla Veneta Garda.
(22-08-2017)
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.