HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Arolo: Luini, Pittino e Bozzato premiano i campioni
Si è svolta domenica 15 novembre, alla presenza di campioni del calibro di Elia Luini, Paolo Pittino ed Andrea Bozzato, la cerimonia di premiazione degli atleti della società remiera arolese che durante la stagione appena conclusa hanno preso parte alle numerose kermesse remiere del calendario della FIC e del sedile fisso.
E’ soddisfatto per i risultati conseguiti il presidente Davide Ferretti: “Abbiamo ormai aperto una prospettiva ai nostri giovani vogatori e siamo orgogliosi di aver ben figurato nelle gare di quest’anno, anche nella specialità Adaptive portando subito a casa un Campionato Italiano con Matteo Brunengo”.
“I risultati che abbiamo ottenuto”, continua il direttore sportivo Marino Bobbio, “sono molto lusinghieri, frutto del lavoro di un gruppo ben coordinato ed affiatato; sono aumentati i costi e gli impegni, ma capacità, volontà ed entusiasmo delle giovani promesse hanno permesso di raggiungere e confermare risultati di rilievo e di coniugare tradizione ed innovazione”.
L’attività della società arolese ha coperto tutto l’anno di gare, vedendo le maglie biancoazzurre scendere in acqua nelle principali competizioni nazionali, nei meeting per allievi cadetti e master, nelle regate di coastal rowing e nelle gran fondo invernali.
Fra i risultati più prestigiosi sono da ricordare le 5 vittorie al Festival dei Giovani, la convocazione nella rappresentativa regionale di Magda Rovei e Mirko Fattoretto, il titolo di campione italiano nel 4 gig adaptive di Matteo Brunengo, il titolo regionale nel singolo esordienti di Danilo Perilli, oltre ai 3 campionati italiani conquistati nel sedile fisso nelle specialità del singolo e 4 di punta juniores e in quella del doppio allievi femminile.
Per finire non dobbiamo dimenticare il doppio successo dell’atleta-allenatore Marco Fattoretto alla World Master Regatta di Vienna nel singolo e in doppio con Fabrizio Galetta.
A festeggiare i giovani vogatori, di fronte ad un nutrito pubblico, sono intervenuti anche il presidente regionale della FICSF e consigliere FIC Giovanni Marchettini e Leonardo Binda, consigliere regionale FIC e profondo conoscitore di canottaggio, che si sono complimentati con i dirigenti della società e con le giovani promesse del remo arolese.

Comunicato Canottieri Arolo
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.