HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Il bilancio della De Bastiani Angera
Si è chiusa ufficialmente martedì 8 dicembre con i Campionati Lombardi di Porlezza, la stagione agonistica 2009 per la Canottieri De Bastiani Angera. Proprio in questa manifestazione il piccolo sodalizio angerese è riuscito a conquistare due titoli regionali, un secondo posto e diversi piazzamenti. A laurearsi Campioni Lombardi Indoor sono stati gli atleti Chiara Ondoli, nella categoria Ragazzi Femminile e Corrado Verità nella categoria Under 23 Maschile. A firmare invece l’argento è stato nella categoria Pesi Leggeri Maschile, l’atleta Paolo Paietta .

Queste tre medaglie si vanno a sommare alle altre 85 medaglie vinte in 35 manifestazione (sia sedile Scorrevole che Fisso) dagli atleti della squadra rosso- blu.
La stagione 2009 ha portato la Canottieri De Bastiani a partecipare a gare in tutta Italia tra cui la Kinder Skiff di Torino, la regata internazionale trofeo T.E.R.A di Aiguebelette (FRA) , quattro Campionati Italiani e tre campionati regionali.

Protagonista principale della stagione è stata Chiara Ondoli, che per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicata il titolo Italiano ai Campionati Assoluti di Corgeno nella specialità del Singolo Elba Cadetti Femminile. Per Chiara è stato il coronamento di una stagione fantastica che l'ha vista protagonista su tutti i campi d'Italia con la rappresentativa Lombarda, con la quale ha conquistato tre ori nella specialità del quattro Cadette tra cui il prestigioso Trofeo delle Regioni. Inoltre nel Palmeras personale di Chiara vi sono un secondo posto alla Kinder Skiff, un titolo Regionale FICsF, un argento ai Campionati Italiani Indoor e numerose medaglie d'oro conquistate in molte gare regionali sia di fisso che di Scorrevole.

Altro protagonista della stagione 2009 è stato l'atleta Corrado Verità capace di vincere una medaglia d’argento al prestigioso trofeo TERA, un titolo Regionale FIC nella specialità del singolo Junior e un bronzo al meeting Nazionale nella specialità del quattro Junior. Inoltre Corrado ha partecipato proprio in questo week end appena trascorso, al suo primo al raduno nazionale ad Eupilio.

Da ricordare sono anche le due medaglie di Argento ai campionati Assoluti FICsF: nel quattro di punta Junior con Riccardo Forni, Corrado Verità, Silvio Ondoli, Matteo Vesco tim Sara Vesco e nel quattro di coppia Senior con Paolo Paietta, Corrado Verità, Diego Marino, Fabio  Verità tim Sara Vesco.

La De Bastiani Angera proprio nell’occasione dei Campionati Lombardi di Porlezza, ha fatto esordire due giovanissimi atleti nella categoria Allievi B: Sara Crippa e Davide Frecasso. Essi fanno parte di un gruppo di sette giovani atleti avviati proprio quest’anno all’attività remiera, che insieme al resto della squadra, sono già al lavoro per preparare la stagione 2010.

Cogliendo l’occasione la De Bastiani Angera augura a tutti Buone Feste

Marino Diego – addetto stampa Can. De Bastiani Angera
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.