HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 22 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La festa della Canottieri Germignaga
Si è ufficialmente conclusa domenica 13 la stagione remiera 2009, con la classica “Coppa d’inverno”, occasione per le varie Società Remiere per scambiarsi gli auguri natalizi sfidando il freddo e le intemperie del Lago Comasco.
Quest’anno anche una folta rappresentativa ligure ha coraggiosamente ignorato le previsioni meteo per vivere l’avvenimento.
E siccome una gara è sempre una gara, l’agonismo non è certo mancato.
Per il terzo anno consecutivo la Canottieri Germignaga si è aggiudicata la Coppa d’Inverno grazie alle vittorie e ai piazzamenti di Guarnieri, Sai, De Taddeo, Procelli, Cadei, De Maddalena, Frigo, Dati e delle ragazze terribili Sonia e Cinzia Porcelli, Marta Galmarini e Alice Costanzo, che quest’anno hanno dato un forte  contributo per la vittoria conseguita, tutti timonati da Davide Maffiola e Alessandro Cervaro. 
Un 2009 ricco di successi, dunque, per i bianco neri della Canottieri Germignaga che già il 29 Novembre avevano festeggiato durante il pranzo Sociale la stagione agonistica conclusa.
Grandi festeggiamenti per i 7 titoli italiani vinti su imbarcazioni Jole e Elba incluso il titolo junior nei Gozzi (primo in assoluto per una società dei laghi).
Parenti, amici e sostenitori con i dirigenti di cassa, si sono stretti intorno ai vogatori e agli allenatori in un abbraccio ideale quasi a stemperare le fatiche e le tensioni che sempre porta la stagione agonistica, anche quando sfocia in ampie soddisfazioni.
E, come amava dire una grande persona: “ quando scendono dalla barca hanno fatto tutti la stessa fatica, sia che abbiano vinto sia che abbiano perso”, a tutti la Società ha espresso il proprio profondo ringraziamento per l’impegno in questo sport che impone tanta volontà, sacrificio e passione.
Ma non c’è il tempo di rilassarsi perché è già il momento di pensare alla nuova stagione e  al nuovo anno.
Per una diversa organizzazione di calendario, si può dire che è già iniziata la stagione 2010 per lo “scorrevole”. La festività dell’8 dicembre ha visto i Campionati Lombardi di Indoor Rowing, a Porlezza.
Due argenti di categoria e una serie di ottimi piazzamenti sono sicuramente un buon punto di partenza per la nuova stagione.
La piccola Paola Perdoncin negli allievi C e Federico De Maddalena in coppia con Luca Guarnieri nel doppio under 23, sono saliti sul secondo gradino del podio. Piena soddisfazione da tutti gli altri, Ilaria Sterzi, allievi B (4°) , Fabio Maffiola con Matteo Personeni  doppio allievi B (4°) e Andrea Canuti con Andrea Cecini nel doppio allievi C (5°), Davide Maffiola e Alessandro Marino nel doppio cadetti maschil (2°), Federico Sterzi nel singolo cadetti (3°) , che si sono impegnati senza riserve nelle proprie batterie.
A tutti gli atleti vanno i complimenti per le prestazioni e per la stagione agonistica trascorsa, con l’invito a continuare con il massimo impegno, dopo, ovviamente la doverosa pausa del Santo Natale.

Monica Vaghi
  ::ARCHIVIO::
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.