HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 24 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Lo sport ha bisogno di manager: a febbraio la nuova edizione
Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del corso Management Sportivo che avrà inizio nel mese di febbraio del 2010.
L’ obiettivo principale del corso sarà quello di trasferire ai partecipanti conoscenze e competenze manageriali necessarie per operare nel settore sportivo.
Nello specifico i partecipanti acquisiranno una padronanza di strumenti per gestire attività complesse all’interno di Organizzazioni Sportive con particolare riferimento alle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), Discipline Sportive Associate (DSA), Associazioni, Enti di Promozione Sportiva, Società e Centri Sportivi.

Come ogni anno ci saranno personaggi di spicco del mondo sportivo, accademico e manageriale che porteranno le loro esperienze tra “i banchi della “Scuola dello Sport”: tra questi,  Roberto Ghiretti, Studio Ghiretti e Associati, Massimo Bardolini, che sta conducendo la Nazionale di pallavolo femminile nei suoi grandi successi, Guido Martinelli, Studio Martinelli Rogolino, Luca Corsolini, giornalista SKY, Alain Ferrand, Professore presso l’Università di Lione, Carlo Recalcati, Allenatore della Nazionale di pallacanestro maschile, Paolo Del Bene, Direttore Sportivo Guido Carli, Alberto Frau, Docente di Economia della Luiss Guido Carli e presso lo Iusm di Roma, Yannick Skender, Marketing Manager della Federazione Italiana Rugby, Fabrizio Biffi, Responsabile Marketing e Comunicazione della Scuola dello Sport del CONI, insieme a molti altri testimonial ed esperti del mondo sportivo.

Il programma del corso sarà strutturato in quattro aree tematiche differenti ciascuna delle quali della durata di quattro giornate così divise:

- Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane (15-18 febbraio)
- Quadro normativo e aspetti fiscali (15-18 marzo)
- Marketing e comunicazione (10-13 maggio)- Contabilità e controllo di gestione (14-17 giugno)

L'orario delle lezioni sarà 9.30 – 13.30 /14.30- 18.30

Durante il corso i partecipanti svolgeranno un Project Work che sarà parte integrante delle attività di formazione. Il Project Work sarà un lavoro individuale o di due persone che avrà lo scopo principale di abbinare una dimensione di ricerca ad una importante dimensione applicativa.
L’8 ottobre 2010 si svolgerà la sessione di  valutazione di fine corso che avrà come oggetto di discussione la presentazione del Project Work.

Al termine del percorso formativo d'aula i laureandi,  neo laureati o i non occupati, avranno la possibilità di essere selezionati per partecipare a degli stage formativi presso strutture e aziende del settore sportivo, compatibilmente con la disponibilità e subordinatamente al superamento del processo di selezione che sarà effettuato dalle strutture stesse.
  ::ARCHIVIO::
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.