HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
US Carate: un bilancio davvero in positivo
Terminata la stagione agonistica di canottaggio è tempo di festeggiamenti e riconoscimenti per gli atleti dell'Unione Sportiva Carate Urio 1895.
 
Domenica 15 novembre si è tenuto il pranzo sociale a cui hanno partecipato più di 150 persone.
Alla presenza del Sindaco di Carate Urio Daniele Maggi, del Presidente Nazionale degli Arbitri FICSF Antonio Taroni, del Presidente del comitato FICSF di Como Saverio Vaccani e di altri dirigenti delle società di canottaggio comasche, sono stati premiati i vogatori che durante la stagione agonistica hanno gareggiato per i colori bianco-azzurri di Carate Urio.
Come da tradizione gli atleti Caratesi, da quest'anno guidati dal Presidente Marco Taroni, si sono distinti per i buoni risultati ottenuti negli appuntamenti principali della stagione. Le vittorie più prestigiose del 2009 sono le due Medaglie d'Oro conquistate ai Campionati Italiani da Simona Maggi e Marta Giacchero nel Doppio Cadetti Femminile e da Matteo Tettamanti e Guglielmo Carcano nel Doppio Cadetti Maschile. Questi giovani ragazzi (14 e 15 anni) hanno riportato l'U.S. Carate Urio sul gradino più alto del podio a livello Nazionale dopo il digiuno del 2008.
Matteo Tettamanti e Guglielmo Carcano hanno vinto la Medaglia d'Oro anche ai Campionati Regionali, mentre altre tre Medaglie d'Oro sono state conquistate ai Campionati Provinciali da Alessandra Porro in Singolo Allievi Femminile, da Fabrizio Maggi, Alessandro Taroni e la timoniera Federica Bianchi in 2 di Punta Junior Maschile e da Martina Maggi, Francesca De Alberti e la timoniera Federica Bianchi nel 2 di Coppia Senior Femminile.
Un altro equipaggio che ha ottenuto ottimi risultati è stato quello del Gozzo Junior Maschile (Davide Tabacco, Andrea Gerosa, Fabrizio Maggi, Alessandro Taroni, Riccardo Ortelli timoniere) che sulle acque di Marciana Marina (Isola d'Elba) si è distinto ottenendo il 5° posto, su 15 imbarcazioni partecipanti, ai Campionati Italiani di canottaggio su Gozzi.
Gli altri atleti che hanno tenuto alto il nome dell' U.S. Carate Urio durante la stagione e che sono stati premiati sono: Giorgia Del Vecchio, Michael Piacenza, Cesare Spogli, Filippo Mondelli, Giulia Zerboni (Medaglia d'Argento ai Camp. Italiani), Giorgia Amarotti, Massimo Turchetti, Samuele Botta, Mirko Alogna e Omar Argenti.
Un premio speciale è stato consegnato alla caratese Emanuela Tabacco che nella specialità del canottaggio a sedile scorrevole (gareggiando per la Canottieri Saturnia) ha vinto 2 Medaglie d'Oro ai Campionati Italiani ed ha partecipato ai Campionati Mondiali Juniores come capovoga del 4 di Coppia Femminile.
 
A distanza di un mese, martedi 15 dicembre, i nostri campioni Italiani del Doppio Cadetti Maschile Matteo Tettamanti e Guglielmo Carcano, e del Doppio Cadetti Femminile Simona Maggi e Marta Giacchero, sono stati premiati dal CONI di Como all'auditorium della scuola superiore Magistri Cumacini, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale di Como e della Regione Lombardia, in una serata organizzata per festeggiare i protagonisti dello sport lariano che nella stagione 2009 hanno conquistato titoli Nazionali e Internazionali.

Per concludere in bellezza l’anno sportivo, domenica 27 dicembre 2009 si svolgerà la tradizionale gara sociale di canottaggio aperta ai soci e ai simpatizzanti. L’appuntamento è alle ore 13,30 presso la palestra per la formazione degli equipaggi. Alla fine delle regate bevande calde e premi per tutti i partecipanti.

Unione Sportiva Carate Urio 1895
Immagini aggiuntive

Cadette

Cadetti
  ::ARCHIVIO::
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.