HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Davide Zucchelli, La vittoria più difficile e pesante
Singolista eccellente, ma non solo: Davide Zucchelli, alfiere dello Sport Club Renese, possiede una bacheca ricca tra medaglie e trofei sempre pronta ad allargarsi con l’arrivo di nuovi successi. Dal 1999 a oggi, sono ben dieci i titoli italiani conquistati: segnali di una passione per il canottaggio a sedile fisso che si rinnova di anno in anno.
Come per la sorella Alice, questo sport è una questione di famiglia.
“Mio padre lo ha praticato da giovane e spesso mi narrava le sue gare più belle – spiega Davide - E' uno sport che consiglierei in quanto è davvero genuino alla portata di tutti e ti insegna davvero cosa vuol dire essere sportivi: sono molto contento di aver trasmesso la passione anche a mia sorella Alice”.
Sulla stagione 2009 non esprime un giudizio positivo anche se dulcis in fundo…
“Davvero pessima con risultati altalenanti in quanto non sono riuscito ad avere una preparazione invernale di fondo adeguata e trovare un giusto equilibrio con i vari impegni lavorativi e non. Diciamo che quest'anno quella dei campionati è stata una vittoria pesante e difficile sia a livello fisico che mentale ma quello che più mi ha dato la giusta carica e la forza di reagire in una gara di singolo cosi agguerrita è stato il fatto di aver perso per cosi poco lo scorso anno , ma sopratutto non sopportavo più lo sguardo della gente quando mi guardava come sconfitto ancora prima della partenza”.
Zucchelli ringrazia il compagno di squadra e barca.
“Con Yury Sartori ho condiviso gioie e dolori dell’ultimo anno e ci tengo a dirgli grazie per il buon risultato nel due di coppia seniores”.
E poi, il pensiero va alla seconda grande famiglia.
“Sono davvero orgoglioso di tenere alta la bandiera dello Sport Club Renese perché per me' è più di una famiglia: negli ultimi anni ho perso il conto di quanti titoli italiani è riuscita a vincere, I trofei Sinigaglia li ricordo bene. La cosa più sorprendente è tutto il lavoro e l' impegno dedicato da ogni singola persona che ne fa parte: non si vuol far mancare niente ai ragazzi dal più al meno bravo”.
Nuova sede in arrivo e Zucchelli sottolinea l’impegno dei dirigenti.
“Una bella mossa, nata a partire dall’impegno del mitico presidente Claudio Rossetti e di tutti i dirigenti: la prossima stagione verrà ultimata la nuova sede, attrezzata con vasca voga, ricovero barche e servizi”.
Sul 2010 Davide ragiona ad alta voce.
“Pensavo in primis a un anno sabbatico in quanto il mio obbiettivo era quello di raggiungere il decimo titolo italiano. Da un paio d'anni ho un attività in proprio di stampaggio materie plastiche la quale mi occupa molto tempo ma contemporaneamente mi da la possibilità di costruire qualcosa di concreto per il futuro. Poi ci sono le mie altre mille passioni che chiedono spazio, come la bici , la caccia, la pesca, il tiro al piattello e tanti altri sport che vorrei provare. Ma non credo riuscirò a fare a meno del sedile fisso…”.
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.