HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Fabrizio Corbetta, Voglio il mio primo titolo italiano!
Con il massimo dell’impegno e della determinazione, un impegno crescente per questo giovane lombardo nato il 6 marzo 1994: così Fabrizio Corbetta, vogatore dell’Aurora di Blevio, ha raggiunto il suo obiettivo che era quello di centrare una medaglia nel singolo Cadetti cercando di dare filo da torcere al favoritissimo Mattia Zerboni (Falco Rupe Nesso).
“Devo ammettere che la stagione 2009 non era al top ma dall’inizio delle gare ad aprile in avanti ho provato sempre a migliorarmi e oggi posso dire di molto soddisfatto dei risultati, specialmente il 2° posto agli Italiani. L’unico rammarico rimane quello di non aver centrato una vittoria durante tutta la stagione, ho tempo per rifarmi nel 2010”.
Passaggio di categoria, obiettivo immutato.
“Si, punto ancora a vincere un titolo italiano e mi allenerò efficacemente per riuscire a centrare il primo vero grande traguardo della mia carriera agonistica”.
Fabrizio e il sedile fisso, quasi non si riesce a staccarlo dalla sua barca.
“Ho iniziato nell’ottobre 2006 per provare e da allora mi sono innamorato di questo sport: lo consiglio perché è uno sport sano che, nonostante la fatica e i sacrifici, ti dà tantissime soddisfazioni. Inoltre si possono conoscere persone meravigliose”.
E lui a Blevio ne ha trovate tante.
“Siamo una piccola società, ma siamo tutti pronti ad aiutarci l’un l’altro. L’ambiente è fantastico, si riesce a scherzare e divertirsi, ma allo stesso tempo ci si allena per dare il massimo. Posso solo ringraziare tutta la società e specialmente il mio allenatore Giacomo Mossi”.
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.