HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Selva e Cadei premiati dalla Regione Lombardia
Serata indimenticabile quella dell' 8 febbraio, che ha visto protagonisti circa 300 talenti dello sport della Regione Lombardia. Ben 11 gli atleti del canottaggio che hanno dimostrato ancora una volta il loro grande valore atletico davanti ad una grande platea. Ad accogliere la serata, organizzata dalla Regione Lombardia, è stato il locale Pelota nel cuore pulsante di Milano. A presenziare la premiazione è stato il Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

A rappresentare la purezza dell’attività fisica è stato un grande campione: Igor Cassina, testimonial della serata ed icona dello sport mondiale
Per il canottaggio lombardo non poteva ovviamente mancare il Presidente Antonio Bassi. In sala, per la premiazione regionale, anche Presidenti di Federazioni Nazionali come Dino Meneghin e Luciano Buonfiglio.
La serata non è stata una di quelle solite premiazioni scontate, ad animare la festa dello sport infatti è stato un grande comico di Zelig: Tarcisio. Il taglio dinamico e divertente ha fatto si che l’appuntamento sembrasse rapido e conciso, scelta vincente quindi da parte della Regione Lombardia.

Ad accompagnare gli atleti del canottaggio lombardo è stato un campione mondiale, icona del canottaggio regionale: Daniele Gilardoni.
Le prime due borse, ricordiamo del valore di 2500 euro, sono state assegnate al settore Adaptive Rowing. Mahila Di Battisti ed Elisabetta Tieghi sono state le protagoniste, entrambe in forza alla Canottieri Gavirate. Ad applaudire le ragazze c’era anche CT azzurro Paola Grizzetti.

Le altre nove borse sono state suddivise tra settore maschile e femminile. Per il remo rosa lombardo in prima fila Giulia Zerboni (Moltrasio), Valentina Rodini (Bissolati), Giada Colombo (Tritium) e Valentina Calabrese (Gavirate). Corrado Verità (Angera), Matteo Pinca (Moto Guzzi), Michele Manzoli (Baldesio), Mariano Lucarelli (Lario) e Gabriele Cagna (Eridanea) i talenti per il settore maschile.
La Regione Lombardi ha voluto premiare anche i cugini del canottaggio sedile fisso: Daniela Selva e Luca Cadei le giovani promesse per la FICSF. Sul palco, con gli atleti, anche il Presidente del Comitato Regionale Giovanni Machettini.

Entusiasta il Presidente Antonio Bassi dichiara: “Sono contento che siano stati presenti tutti gli undici premiati del canottaggio. Questo è stato un segno concreto che ripaga gli sforzi del Comitato che si impegna a trovare anche aiuti economici per gli atleti attraverso l'attenta Regione Lombardia. Voglio ringraziare anche Pino Zoppini, Presidente del CONI Regionale, sempre vicino al canottaggio lombardo”.
Proprio ieri sera è stata confermata la volontà di ripetere questa importante iniziativa nel 2010 e il Comitato Lombardo si impegnerà in prima persona per riuscire ad acciuffare il maggior numero di borse possibili.

Luca Broggini
da CanottaggioLombardia
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.