HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Alan Giudici, Voglio continuare a divertirmi
Giovani promesse crescono. Da Osteno con furore, ha solo 13 anni ma può già vantare un titolo italiano da vogatore dopo aver vissuto anche la  squalifica due settimane prima durante la gara nazionale.
Rivincere dopo una simile delusione raddoppia la felicità per questo ragazzo che già da Esordiente aveva già fatto capire di possedere buoni numeri e buone qualità.
Nato il 7 dicembre 1996, nel 2009 conquista Corgeno in occasione della rassegna tricolore nel singolo Allievi: prende subito un bel vantaggio e lascia gli avversari, Tiberio Ossola (Arolo) e Federico Sterzi (Germignaga), lottare per le altre medaglie cucendosi così il suo primo alloro.
Cresce nella società di Marco De Alberti e Marzia Dolci, due dirigenti che dedicano alla crescita della loro piccola-grande Canottieri buona parte del loro tempo libero.
"Desidero ringraziarli per la loro passione, oggi la nostra società è un fiore all'occhiello del Lago di Lugano grazie a tutto il loro impegno".
Parla poco Alan, capace però di sfoggiare pettinature inconfondibili, e si ritiene "più che soddisfatto" per l'annata trascorsa.
"Mi sono avvicinato al canottaggio a sedile fisso a 10 anni e non ho più smesso: troppo bello remare e divertirsi, troppo bello restare a contatto con la natura".
Un appello.
"Vorrei che molti altri miei coetanei iniziassero a remare, vorrei che fossimo sempre di più: per il  2010 non mi pongo particolari obiettivi se non quello di continuare a provar ottime sensazioni in acqua muovendo la mia barca".
 
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.