HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 23 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
2010 ricco, mi ci ficco!
2010 ricco, mi ci ficco! Ancora una stagione piena di eventi per il canottaggio a sedile fisso grazie all’impegno di Società e Comitati, dirigenti che fanno leva sulla loro passione per organizzare manifestazioni importanti per qualità e quantità.

Fari puntati sui Campionati Italiani in programma a settembre: se gli specialisti delle Jole Lariane e dell’Elba si ritrovano a Corgeno sabato 4 e domenica 5, due settimane dopo gli amanti del gozzo nazionale gareggiano per la prima volta a Paraggi sotto la regia del San Giorgio Portofino.

Savona (9 maggio), Monterosso (4 luglio) e Moneglia (18 luglio) per le tappe nazionali del gozzo in preparazione per i Tricolori, Eupilio (23 maggio), Pescate (20 giugno), Pra (11 luglio) e Corgeno (22 agosto) per chi scalda i muscoli a bordo della propria Lariana o Elba.

I Campionati Regionali specialità Gozzi si terranno a Vernazzola il 25 luglio, gli appuntamenti riservati alle Lariane a Pra (29 agosto) ed Eupilio (25 luglio). Per i Provinciali la data del 29 agosto per tutti: Finale Ligure (gozzo), Arolo (Varese Lariane) ed Eupilio (Como Lariane).

Intensa anche la stagione del Palio. Genova su tre tappe (Levante 13 giugno, Ponente 20 giugno e San Pietro 27 giugno) dopo aver ospitato la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare mercoledì 2 giugno, Tigullio su quattro da Paraggi (23 maggio) a Zoagli (20 giugno) passando per Lavagna (30 maggio) e Rapallo (13 giugno). Al via anche il Palio dell’Estremo Ponente per la provincia di Savona e per Ventimiglia:Alassio (16 maggio), Finale Ligure (13 giugno) e Osiglia (25 luglio). A Ferragosto, tutti a Porto Santo Stefano per il Palio dell’Argentario. Per l’Elba si parte da Marciana Marina (16 maggio) e il Palio si snoda poi attraverso le prove di Porto Azzurro (23 maggio), la Guardiola (6 giugno), Marina di Campo (20 giugno), Padulella (11 luglio), Rio Marina (25 luglio) e Portoferraio (1 agosto)

Sette prove come sette sono le tappe del Trofeo Renzo e Lucia che prende il via a Como domenica 13 giugno e si conclude a Lenno il 12 settembre con il Palio del Lario toccando i comuni di Sala Comacina (27 giugno), Bellagio (31 luglio), Lezzeno (1  agosto), Mezzegra (7 agosto), Moltrasio (22 agosto) e Domaso (29 agosto).

Ungheria in our mind: infatti, per il terzo anno di fila, la Nazionale FICSF volerà sul lago Balaton dove dal 12 al 16 agosto i nostri ragazzi cercheranno di vincere nuovamente la prestigiosa competizione. 
Cremona, Venezia e Messina sono poi interessati dalle gare delle venete e degli scafi speciali. Da sottolineare l’esordio della nuova barca nazionale per la voga in piedi: VIP 7,50 protagonista in Coppa Italia che sarà preludio ai Tricolori 2011. Non mancano poi gli appuntamenti per la barca Happy come ad esempio la giornata del Canottaggio per Tutti (Chiavari 18 aprile).

Il 2010 si chiuderà a Porlezza domenica 12 dicembre con la Coppa d’Inverno.
Links
  ::ARCHIVIO::
VIP 7,50: online il bando per i CIA
Indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sono organizzati dalla Scuola del Remo - Voga alla Veneta Garda.
(22-08-2017)
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.