HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 25 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Grande giornata allo Sheraton di Genova
Che festa per tutto il canottaggio a sedile fisso nazionale riunito all’Hotel Sheraton di Genova per l’appuntamento annuale dedicato alla premiazioni dei campioni e dei personaggi di ieri e di oggi e alla presentazione del calendario 2010.
Insieme all'assessore comunale allo sport Anzalone, al presidente del COL Genova 2010 (Repubbliche Marinare) e ai vicepresidenti del Coni Liguria e Genova Del Vigo e Zappalà, il Presidente Federale Narcisio Gobbi e il Consiglio Nazionale hanno consegnato riconoscimenti a tutti i vincitori delle classifiche nazionali.
A Sara Prandini (Plinio Torno) va il Trofeo Gaetano Rissotto per aver vinto la classifica Allieve davanti a Roberta Mari e Carlotta Foroni entrambe tesserate per il Cannero.
Il Trofeo Francesco Bazzoni va al miglior Allievi: Luca Ghezzi (Cannero), primo in classifica sui giovani della Plinio Torno Roberto Gandola e Nicolas Luzzani quest’ultimo premiato anche dal partner Di.Bi.
Debora Gandola (Falco Rupe Nesso) riceve  il Trofeo Alfredo Della Torre: nella categoria Cadette, secondo e terzo posto per Marta Galmarini (Germignaga) e Chiara Ondoli (De Bastiani Angera). 
E’ Federico Mugnani (Sport Club Renese) il vincitore del Trofeo Vittorio Sighinolfi nella categoria Cadetti dove Mattia Zerboni (Falco Rupe Nesso) e Federico Vitali (Plinio Torno) completano il podio.
Tris Canottieri Germignaga nella categoria Ragazze: Sonia Porcelli ha alzato il Trofeo Angelo Cremonesi e ha festeggiato con Cinzia Porcelli e Alice Costanzo.
Doppietta Renese, invece, tra i Ragazzi (Trofeo Elvino Conti) con Luca Giorgetti (primo) e Filippo Milani (secondo): terza piazza per Sebastiano Brunati (Cerro).  
La Junior Daniela Selva (Falco Rupe Nesso) ha conquistato il Trofeo Laura Bianchi in una categoria dove le avversarie si chiamano Alice Zucchelli e Giulia Rossetti.
Nuovo successo Falco Rupe tra gli Juniores grazie a Stefano Selva che si aggiudica il Trofeo Ferdinando Riva precedendo Daniele Porrini (Renese) e Luca Cadei (Germignaga).
A livello Senior sono Viviana Bruni (Cerro) e Roberto Pusinelli (Falco Rupe Nesso) a portarsi a casa i trofei Alberto Mancini e Batti Ghiardello. Piazzamenti importanti per Monica Lottini (Padulella) e Alessandra Ramella (Aurora Blevio), per Matteo Boleso (Falco Rupe Nesso) e Luca Porrini (Renese). 
Sono i dirigenti dello Sport Club Renese a poter mettere in bacheca il Trofeo che porta il nome del presidente onorario Alfredo Biondi: il motivo è la vittoria della classifica nazionale davanti a Germignaga e Nesso. Nelle classifiche per specialità, vittorie per Renese (Jole), Germignaga (Elba) e San Giorgio Portofino (Gozzo).
A proposito delle onde di bronzo, consegnate ai vincitori di almeno dieci titoli italiani, i premiati sono stati i varesini Giulia Rossetti, Luca Cadei, Fabio Porcelli e Alberto Rossi  ed il  comasco Carlo Cranchi di Bellagio, storico vogatore degli anni 60 /70.
Onde alla carriera a chi ha dedicato la passione al mondo del sedile fisso: i genovesi Marco Mazzocchi, Giampaolo Pesce e Guido Poggi, i comaschi Antonio Taroni e Saverio Vaccani. 
Applausi anche per i ragazzi del gruppo Canottaggio per Tutti.
  ::ARCHIVIO::
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
"La disciplina fiscale": venerdì 26 maggio a Santa Margherita Ligure
Appuntamento venerdì 26 maggio dalle 14,30 alle 19,30 presso il Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (GE)
(18-05-2017)
Sabato 20 maggio il Memorial Cini
Gara su scafi speciali (lariane stefaniane) con otto vogatori e timoniere. Appuntamento riservato agli equipaggi delle società remiere di Pisa iscritti alla FICSF.
(17-05-2017)
Sabato 27 maggio zonale Jole-Elba a Murcarolo
Sarà la Sportiva Murcarolo a ospitare la regata zonale Jole-Elba di sabato 27 maggio. Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo antistante la spiaggia libera di Murcarolo (GE- Nervi).
(15-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.