HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 23 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Sabato Vivi il Lago a Porlezza
Ritorna sabato l’appuntamento con la kermesse Vivi il Lago e la Gran Fondo Internazionale del Ceresio, organizzata dall’affiatato team dell’Aldo Meda Cima.
Una nuova scommessa vinta per il presidente Antonio Arrigoni, il vicepresidente Narcisio Gobbi e per il segretario Cristina Bianchi che guidano uno staff entusiasta di poter collaborare a un’iniziativa di sicuro successo.
Cambia la formula della manifestazione con l’introduzione della prova di 5 chilometri per i più giovani, due di coppia Ragazzi e Cadetti, mentre Junior e Senior si sfidano sulla distanza di 10 chilometri su quattro di coppia con due passaggi sul lungolago di Porlezza dove ad applaudirli ci sarà il sindaco Erculiani.
Si parte alle 9.30 proprio con l’inaugurazione e la benedizione delle due Elba donate dal Comune alla Canottieri e, in contemporanea alle sfide su Jole Lariana, ci saranno le competizioni sprint su barca Happy con la presenza di 20 equipaggi.
Aldo Meda Cima, Nesso, Carate, Torno e Osteno: queste le società iscritte alla Gran Fondo insieme a due venete a otto vogatori, provenienti da Venezia e Cremona a dimostrazione del gemellaggio tra la realtà del remo comasco e le altre provincie.
Le gare prendono il via alle 10.30 e in palio ci sarà il Trofeo Giuseppe Siguard, biennale non consecutivo, che andrà alla società che totalizzerà il maggior numero di punti.
“Nel 2009, anno della fortunata iniziativa “Gioca e Rema” l’Aldo Meda Cima si piazza al 19° posto della classifica nazionale FICSF, decima tra le realtà giovanili di maggiore successo – spiega il presidente Arrigoni – Siamo felici per le prime vittorie e per i nostri numeri: 75 gare e diciassette trasferte in Lombardia e Liguria, le vittorie di due titoli provinciali grazie a Martina Volontè e Riccardo Borgonovo. Ora vogliamo continuare a crescere attraverso l’organizzazione di eventi e momenti di aggregazione per i nostri atleti”.
  ::ARCHIVIO::
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Le iscrizioni per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Gli iscritti alla regata nazionale Gozzi di Vernazzola
Sabato sera Vernazzola ospita la seconda regata nazionale di Gozzi stagionale.
(22-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
VIDEO Trionfo Genova alla Regata Storica: le voci dei protagonisti
Siamo alla stazione di Brignole dove arriva il Trofeo, tenuto stretto tra le mani dei dirigenti Stefano Crovetto e Marino Bonfà.
(20-06-2017)
Sabato a Pisa il Trofeo Matteoni
Si gareggia su scafi speciali ad otto rematori ed un timoniere concessi dal Comune di Pisa. Ecco il Bando con tutte le info.
(20-06-2017)
Dall'ARMI un ringraziamento alla FICSF
Durante la cena sono intervenuti i sindaci delle Repubbliche e sono stati premiati e ringraziati per il lavoro svolto gli arbitri, la CTO e il presidente federale Marco Mugnani.
(19-06-2017)
Tutti i vincitori della seconda gara nazionale VIP 7,50
Termina in festa la seconda gara nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria, svoltasi ieri, domenica 17 giugno a Tavernola Bergamasca, sul Lago d’Iseo.
(19-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.