HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Palio del Levante a Sestri e Voltri
Domenica pomeriggio, a Bogliasco in occasione del Palio del Levante, fanno festa Sestri Ponente e Voltri. Il brutto tempo ha costretto gli organizzatori a variare il percorso: 1500 metri in linea senza giri di boa, resi impossibili dalle condizioni del mare. Nonostante questa variante lo spettacolo non è mancato.

Tre le cinque barche Senior scese in acqua per contendersi il primo atto della stagione dei palii la spuntano i sestresi Alberto e Giorgio Gentile, Claudio Biondi e Alessio Ponte (tim. Alessandro Rosa) davanti a Quinto(Enzo Pollio, Fabio Carbone, Luca Cama, Mario Venzano, tim. Matteo Diana), Voltri (Daniele Siviero, Luca Altomani, Ruggero Gatti, Dario Ferrando, tim. Daniele Biondi), Sturla (Roberto Moscatelli, Davide Rabaglio, Lorenzo Simoni, Giovanni Zunino, tim. Silvia Vela) e Foce (Simone Benvenuto, Fabrizio Esposito, Mario Casassa, Giovanni Salomone, tim. Andrea Bertorello).

Da evidenziare il ritorno vincente dei Fratelli Gentile, Alberto e Giorgio.

Piccola delusione per Quinto, detentore del Trofeo Andrea Doria. Grande voglia di rifarsi per loro che dovranno però fare i conti con Sestri, Voltri e Sturla.

Tra gli Juniores successo per Voltri (Daniele Biondi, Emanuele Alboini, Luca Ponta, Luigi Menghini, tim. Daniele Siviero) davanti a Sturla (Mattia Benvenuto, Giuliano Fabbrini, Ivan Dante, Alessio Rota, tim. Silvia Vela) e Foce (Nicolò Salomone, Nicolò Sortino, Filippo Falchetti, Giovanni Ameri, tim. Andrea Bertorello).

Con l’archiviazione della prova di Levante, i riflettori si spostano ora su Prà che si prepara a vivere il Palio del Ponente Domenica prossima. Tanti gli eventi collaterali organizzati a cominciare da una sfilata storica e dal ritorno del Palio di San Pietro praese.

Attesa che sta per finire anche per i rioni genovesi, tra due settimane  ci sarà il Palio Città di Genova alla Foce, appuntamento che conduce ai Tricolori di Gozzo Nazionali, in programma a Settembre, teatro di gara sarà Paraggi sotto l’organizzazione del San Giorgio Portofino.
  ::ARCHIVIO::
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.