HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Voltri vince il 54° Palio di San Pietro
Il 54° Palio Marinaro di San Pietro va in archivio sotto il segno di Voltri. L’equipaggio di Luca Altomani, Ruggero Gatti, Dario Ferrando, Daniele Siviero (timoniere Daniele Biondi, mozzo Roberto Vassallo) ha conquistato il suo primo successo (dal 1986, anno di fondazione) nella più importante gara genovese disputata quest’oggi ai Bagni San Nazaro.
Otto rioni al via, 1500 metri con tre giri di boa da affrontare prima dell’arrivo in spiaggia con recupero della bandierina del mozzo  (“scimmia”) e arrampicata lungo la fune che porta alla sommità del proprio castello.
Voltri ha battuto in finale Nervi (Antonio Marco Filippini, Enrico Perino, Francesco Malerba, Marco Fabbi, tim. Denise Zacco, mozzo Alberto Tarantino), Quinto (Enzo Pollio, Luca Cama, Fabio Carbone, Mario Venzano, tim. Matteo Diana, mozzo Riccardo Baldassarre) e Foce (Simone Benvenuto, Lorenzo Manca, Nicolò Sortino, GB Salomone, tim. Andrea Bertorello, mozzo Raffaele Palagonia). Non hanno raggiunto l’atto conclusivo del Palio Sestri, Sturla-Vernazzola, Sampierdarena e Sant’Ilario-Capolungo.
Bravissimo il mozzo Vassallo, assolutamente determinante nel recuperare il leggero svantaggio maturato in acqua a favore di Nervi.
L’equipaggio del presidente Giacomina Parodi e del dirigente-tecnico-vogatore Tomaso Priano ha ricevuto l’ambito Trofeo Andrea Doria (dall’Ammiraglio Angrisano) e la Coppa del Governatore, omaggio dei Lions. 
“E’ la prima volta per noi, è un’emozione fortissima  – ha detto la presidente Giacomina Parodi – Faremo sicuramente una grande festa, questi ragazzi sono l’orgoglio dell’intera Voltri”.
Prima della gara è stato il momento del Corteo Storico del Comune di Genova. Alle premiazioni sono inoltre intervenuti il presidente del Comitato Cittadino della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Luciano Grillo, la presidente dei Bagni Marina Roberta Morgano, il vicegovernatore dei Lions108ia2 Fernando D'Angelo  e il presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello.
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.