HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 18 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Daniele Gilardoni alla Falco Rupe Nesso
Tesserato ormai da quattro mesi mesi per la Canottieri Milano, il dieci volte campione del mondo, Daniele Gilardoni si lega anche alla Falco Rupe Nesso per quel che riguarda l'attività nel canottaggio a sedile fisso. Una bella amicizia e una reciproca stima con il presidente Luigi Gaffuri , gli atleti della società comasca biancorossa e lo staff tecnico ( tra i quali c'è anche Cristina Gilardoni, sorella di Daniele) stanno alla base del nuovo legame societario. Gilardoni è testimonial del canottaggio, olimpico e a sedile fisso, per la Provincia di Como. 
"E' un piacere averlo con noi: ogni tanto viene a trovare i nostri ragazzini che lo ammirano per le sue imprese in tutti i campi di regata internazionali e sono certo si allenerà con noi non appena si presenterà l'occasione".
 
"Alla base di questo rapporto c'è sicuramente l' amicizia e la stima, ricambiata, da parte dei ragazzi e di alcuni dirigenti - spiega Gilardoni - Sono felice di aver trovato in cosi pochi mesi due ambienti sereni e con grandi ambizioni.A Milano, sono stato accolto subito a braccia aperte, a partire  dalla società e dal sindaco Moratti. Anche a Nesso l'accoglenza è stata davvero entusiasmante, è ovviamente gratificante sentir riconosciuto il lavoro di tanti anni ed essere considerato come un punto di riferimento non solo per Nesso ma per il Lago di Como in toto".
 
"Ho conosciuto i miei nuovi compagni di squadra alla Falco Rupe Nesso, sono tutti simpatici e molto preparati. Ai ragazzini ho consigliato di provare a praticare entrambe le specialità. Non ho mai gareggiato su barche di sedile fisso, ho fatto una sola uscita e  devo dire  che le sensazioni sono molto diverse. Ci vuole propio il "tira rusa e tas", comunque sono entusiasta e pronto a fare qualche  esperienza di gara in questa nuova disciplina, appena la stagione me lo consentirà. Il ringraziamento più sentito va senz'altro al  presidente Gaffuri che in questo periodo mi è stato molto vicino".
Immagini aggiuntive
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: le iscrizioni per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno.
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Campionati Provinciali del Verbano a Cannero
Appuntamento domenica 27 agosto per l'assegnazione dei titoli, a una settimana dai Tricolori di Corgeno di Vergiate.
(03-08-2017)
Sabato 12 agosto il recupero di Voghiamo Tutti
Alla categoria “esperti” faranno parte atleti agonisti, o ex atleti che comunque abbiano una buona conoscenza del canottaggio. Termine iscrizioni giovedì 10 agosto.
(04-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.