HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Sport Club Renese non manca l'oro... in casa!
Diciannove società iscritte e 227 equipaggi a Reno per la regata interregionale dedicata alle Jole Lariane ed Elba.

Una bella giornata di sole ed un lago sufficientemente tranquillo hanno permesso di portare a termine le 42 gare in programma. La presenza delle società del mare ha permesso che il livello della competizione risultasse più da gara nazionale che da interregionale fornendo importanti spunti per tecnici e atleti ad un mese dai Tricolori di Corgeno.

La giornata inizia con la disputa delle batterie delle gare dei singoli Ragazzi e Senior e dei due di coppia Junior e Senior per proseguire con le finali che hanno offerto confronti molto equilibrati e, in alcuni casi, anche spettacolari. Ben quattro le gare con doppia finale nel singolo e doppio delle categorie Allievi e Cadetti.

Un promettente ventaglio di ori per lo Sport Club Renese con il singolo seniores Femminile (Erika Mai), due di coppia Cadetti (Ossola, Schwartz), due di coppia Ragazzi (Bernocchi, Mugnani, tim. Rossetti), due di coppia juniores Femminile (Vaghi, Stranges ) due di coppia seniores Femminile (Noseda, Rossetti, tim. Santaterra) e Maschile (Pojer, Zucchelli, tim. Rossetti),quattro di coppia Ragazzi (Bernocchi, Mugnani, Pozzi, Vasile, tim. Santaterra) e Femminile (Croci, Noseda, Rossetti, Vaghi, tim. Santaterra).

Quattro successi a testa per Arolo nel singolo Allieve (Ferretti Lisamarie), due di coppia Cadetti maschile (Biolcati, Sturaro) e femminile(Rovei, Valisa) e nel quattro di coppia Juniores (Destino, Perilli, Baranzelli, Carcano tim. Fattoretto) e per Germignaga nel due di coppia Ragazze (Porcelli, Galmarini), due di coppia Allieve (Perdoncin, Sterzi) e nel due di punta Juniores (Cadei, Binda, tim. Maffiola ) e Seniores (Papa, Peretti, tim. Maffiola).

Due ori rendono positiva la domenica anche per gli atleti di Angera nel singolo Juniores (Verità, tim. Vesco) e due di coppia Juniores (Verità, Forni, tim. Vesco); Cannero singolo Allievi (Ramoni Alessandro) e due di coppia Allievi (Medynskyi, Gagliardi); Cerro nel singolo Ragazzi (Brunati Sebastiano) e singolo Seniores (Bonomo, tim. Crosta); Corgeno nel singolo Cadette (Broggini Ilaria) e due di coppia Allievi (Macrì, Barbagallo); Murcarolo nei quattro Seniores di punta (Perino Paolo, Malerba, Sciutto, Perino Enrico, tim. Zacco) e coppia (Perino, Malerba, Fabbi, Lapel, tim. Zacco); Nesso nel singolo Ragazze (Gandola Debora) e Juniores (Selva Daniela).

Sul gradino più alto del podio anche la Caldè nel singolo Cadetti con Fantato Gabriele, l’Aldo Meda Cima nel singolo Allievi con Raineri Dylan e l’Osteno nel singolo Cadetti con Giudici Alan.

Molto combattuta anche l’esibizione degli Esordienti che ha visto scendere in acqua quattro equipaggi nel singolo e cinque nel doppio; questi i nomi delle giovani promesse:
Raineri Erik dell’Aldo Meda Cima;
Talamona Enrico, Perito Matteo, Papini Riccardo e Fattoretto Diego dell’Arolo;
Maragni Miucci Michelangelo, Dianin Matteo, Antoniazzi Elia e Fantato Gioele del Caldè;
Maffiola Fabio e Personeni Matteo del Germignaga;
Molinari Martino del Falco della Rupe Nesso;
Zacco Daniel del Murcarolo;
Gallisto Valentino della Renese

Da registrare anche l’affermazione del due di coppia Veterani della Germignaga (Spozio Ferruccio, Dati Massimo, tim. Personeni Matteo).
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.