HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 27 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Renese e Corgeno protagoniste ai Regionali


Una giornata di sole battente e buone condizioni del lago di Comabbio per il recupero dei Campionati Regionali specialità Jole Lariane ed Elba a Corgeno di Vergiate (Varese).
Nella prima delle due giornate (domani, sempre qui, la gara nazionale) dedicate ai vogatori che già pensano alla 58° edizione dei Tricolori (Corgeno, 4-5 settembre): otto vittorie Corgeno, sei Renese, quattro Germignaga, tre Nesso e Arolo, due Angera una Aldo Meda Cima, Pescate e una Torno per una classifica generale che vede Renese prima a 101 puntI (vincitrice Trofeo Giussani Ausonio), Corgeno seconda a 99 (Trofeo Comune di Nesso) e Germignaga terza a 50 (Trofeo Fiorentino Selva)

La Canottieri Corgeno brinda al due di punta Seniores (Pasquale Chiella, Andrea Bonesi, tim. Samuele Macrì) che batte Sport Club Renese (Anzi, De Bortoli, tim. Santaterra).  Festeggiano anche Romeo Ribolzi nel singolo Cadetti, capace di imporsi su Gabriele Fantato (Caldè) e Alan Giudici (Osteno), e il due senza femminile Corazza-Palmieri (tim. Colombo) sullo Sport Club Renese (Binda-Mai, tim. Riva). Donne vincenti anche due di coppia Seniores con Roversi e Magni (tim.Colombo): piazza d’onore per Renese (Mai, Rossetti, tim. Santaterra) e terzo posto per Aurora (Ramella, Mazzola, tim. Mazzola). Per una Corazza mai sazia ecco poi l’acuto nel singolo Senior contro Daniela Selva (Falco Rupe Nesso), seconda, e Giulia Noseda (Renese). I padroni di casa tornano sul gradino più alto del podio con Simone Corazza e Arnese nel due di coppia Ragazzi (tim. Rossetti) laddove Bernocchi e Mugnani (tim. Rossetti) per la Renese e Pagani e Destino (tim. Fattoretto) per l’Arolo sono i piazzati. Settebello calato dal due di coppia Cadette (Sara Macrì, Ilaria Broggini) che infliggono un severo distacco all’Arolo (Rovei, Valisa) e al Caldè (Lazzarini, Minetti). Ottava affermazione nel doppio Juniores con Simone Macrì e Gaetano Birritteri: battute Germignaga (Guarnieri, Binda) e Renese (Ossola, Caielli).

Sport Club Renese griffa il quattro di coppia Ragazzi con Bernocchi, Mugnani, Lami e Vasile (tim. Rossetti): nulla possono una pur ottima Carate Urio (Carcano, Soldani, Mondelli, Tettamanti, tim Bianchi) e Pescate (Biffi, Cosenza, Pirovano, Rusconi, tim. Frigerio). Un po’ a sorpresa arriva anche il successo di Davide Pojer (tim. Rossetti) nel singolo Senior dove Francesco Bonomo (tim. Luca Crosta) strappa la seconda posizione per il Cerro ed Andrea Mugnani (tim. Riva) la terza per lo Sport Club Renese, Vittoria per il quattro di coppia femminile (Croci, Noseda, Rossetti, Vaghi, tim. Rossetti) al termine della sfida con Corgeno (Roversi, Magni, Palmieri, Prosdocimo, tim. Colombo) e Aldo Meda Cima (Volontè, Milesi, Pedrazzani, Colombo, tim. Pini). Fa il pieno anche il due di coppia Cadetti di Marco Ossola e Massimo Schwartz davanti a Corgeno (Ponzellini, Morganti) e Germignaga (Sterzi, Maffiola). Renese (Stranges, Vaghi), Arolo (Bobbio, Mussida), Carate (Zerboni, Tabacco): questo l’ordine d’arrivo del due di coppia Juniores mentre il doppio Senior va ancora alla Renese di Pojer e Zucchelli.

Debora Gandola e Daniela Selva: sono loro le vincitrici dell’Elba Ragazze e Junior. Debora precede Sara Bobbio (Arolo) e Mascia Marini (Cerro), Daniela supera Elisa Stranges (Renese) ed Emanuela Tabacco (Carate). Josef Posca e Michele Piantoni regalano al loro presidente Gaffuri il successo nel due di coppia Allievi. E’ la solita Chiara Ondoli (Angera) a vincere il singolo Cadetti, stavolta davanti a Sara Prandini (Plinio Torno) e Marta Piantoni (Falco Rupe Nesso). Lo imita più tardi Corrado Verità nel singolo Junior sconfiggendo Omar Airolo (Sport Club Renese) e Matteo Boldi (Corgeno).

E’ firmata Arolo (Rossi, Perilli, Baranzelli, Carcano, tim. Fattoretto) la finale del quattro di coppia Ragazzi: argento alla De Bastiani Angera (Vesco, Ondoli, Verità, Forni, tim. Vesco) e bronzo alla Canottieri Corgeno (Macrì, Tabacco, Checola, Cassano, tim. Macrì). Bis Arolo nel singolo Allieve con Lisa Marie Ferretti più veloce di Lucia Zuzolo (Plinio Torno) ed Emma Rusconi (Pescate). Tris nel quattro di punta Juniores: poco spazio per Corgeno (Boldi, Tabacco, Birritteri, Cassano, tim. Colombo) e Carate (Carcano, Soldani, Mondelli, Tettamanti, tim. Bianchi), rispettivamente argento e bronzo.

Il primo titolo di giornata per Germignaga vede protagonista il quattro di punta Senior con Papa, Porcelli, Peretti e Cadei (tim. Maffiola) che piega Falco Rupe Nesso (Boleso, Botta, Gilardoni, Selva, tim. Leoni) e Sport Club Renese (Anzi, Fantoni, Adduci, Porrini, tim. Riva). Il secondo viene “cucinato” nel due di coppia Ragazze da Cinzia Porcelli e Marta Galmarini (Germignaga) che precedono Carate Urio (Zerboni-Giacchero) e Cerro (Marini-Bergomi). Tris di Paola Perdoncin  e Ilaria Sterzi nel due di coppia Allieve su Schincariol e Portanti (Carate Urio). Poker del quattro di coppia Senior di Papa, Porcelli, Peretti e De Maddalena (tim. Maffiola): argento Angera (Paietta, Forni, Marino, Verità, tim. Vesco) e bronzo Renese (Mugnani, Sartori, Mugnani, Zucchelli, tim. Riva).
Doppia Aldo Meda Cima nel singolo Allievi con il primo e il terzo posto di Dylan Raineri e Marco Milesi: in mezzo c’è Filippo Pozzi (Plinio Torno). Matteo Bernardinello trascina la Plinio Torno al successo nel singolo Ragazzi superando la resistenza di Silvio Ondoli (Angera) ed Elia Anselmi (Corgeno). Pescate protagonista nel due di punta Juniores con i neocampioni regionali Duvia e Panzeri (tim. Frigerio) primi su Sport Club Renese (Ossola, Caielli, tim. Santaterra) e ancora Sport Club Renese (Bicelli, Moro, tim. Renna).

Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Vernazzola brillano Gianni Figari e Urania
Due successi per la Società Remiera Gianni Figari, vincitrice anche del Trofeo abbinato alla classifica generale, e uno per il Club Sportivo Urania.
(25-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.