HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 24 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
A Corgeno lo Sport Club Renese fa 90!

Condizioni perfette anche oggi sul Lago di Comabbio per il secondo appuntamento del week end corgenese dedicato alle specialità delle Jole Lariane ed Elba. Dopo i Campionati Regionali, ecco l’importante appuntamento della regata nazionale dove hanno partecipato 294 equipaggi in rappresentanza di 26 società. Nove vittorie Sport Club Renese, cinque Corgeno, quattro Arolo, tre Falco Rupe Nesso, due Angera e Germignaga, una per Murcarolo, Cerro, Cannero e Carate. Questo il bilancio complessivo della manifestazione che vede lo Sport Club Renese precedere la Canottieri Corgeno per un solo punto (90 a 89) nella classifica generale: terza l'Arolo.

Per lo Sport Club Renese Stradella e Adduci fanno il vuoto nel due di punta Seniores cancellando le speranze di Corgeno (Chiella, Cancellieri) e della sorpresa Ringressi (Savi, Sassi). Poi è ancora vittoria nel quattro di coppia Ragazzi con  Federico Mugnani, Bernocchi, Lami e Vasile (tim. Rossetti) davanti a Corgeno (Arnese, Corazza, Checola, Tognetti, tim. Macrì) e Carate (Carcano, Soldani, Mondelli, Tettamanti, tim. Bianchi). Avanti bene anche le due Giulia (Noseda e Rossetti) dello Sport Club Renese nel due di coppia Seniores che tengono dietro Murcarolo (Torresi, Bellio, tim. Nataletti) e ancora Renese (Binda, Croci, tim. Riva). Poker calato ancora da Stradella e Adduci, in barca nel quattro di punta Senior insieme a Pojer e Sartori (tim. Rossetti). Quattro secondi abbondanti su Falco Rupe Nesso (Boleso, Botta,Gilardoni, Selva, tim. Leoni), sul filo dei centesimi seconda davanti al Germignaga (Papa, Porcelli, Peretti, Cadei, tim. Maffiola). Pojer e Zucchelli (tim. Santaterra) conquistano poi il due di coppia Senior rifilando tre secondi a Germignaga (Cadei, De Maddalena, tim. Personeni) e Murcarolo (Zamboni, Enrico Perino, tim. Rannisi). Ancora a segno poi nel due di coppia Ragazzi grazie a Bernocchi e Federico Mugnani (tim. Rossetti) che sorprendono LNI Chiavari e Lavagna (Sanguineti, Spotorno, tim. Nicolini) e Arolo (Pagani, Destino, tim. Keller). I timonieri della Renese salgono poi in barca: Rossetti e Riva vincono il due di coppia Allievi su Nesso (Posca, Piantoni) e Corgeno (Corazza, Vailati). Anche il quattro di coppia femminile e il due di coppia Cadetti brillano: gli equipaggi Croci-Noseda-Rossetti-Vaghi (tim. Rossetti) e Ossola-Schwartz  hanno ragione rispettivamente di Corgeno (Roversi-Magni-Palmieri-Prosdocimo, tim. Macrì) e Murcarolo (Durso, Moscatelli, Crivello, Grigoletto, tim. Nataletti), Corgeno (Ribolzi-Ponzellini) e Germignaga (Sferzi-Maffiola).

Ad inaugurare le vittorie della Canottieri Corgeno ci pensa Stefano Morganti nel singolo Cadetti che sconfigge Alan Giudici (Osteno) e Matteo Sturaro (Arolo). Poi Antonella Corazza e Liliana Prosdocimo (tim. Alessandro Colombo) realizzano il bis nella specialità del due di punta confrontandosi con Sport Club Renese (Mai, Stranges) e Murcarolo (Torresi, Sacchi). Corazza d’oro anche nel singolo Seniores, sconfitte Erika Mai (Renese) e Chiara Maddalo (Moltedo). Vincente anche la carta del quattro di punta Juniores (Boldi, Corazza, Birritteri, Cassano, tim. Macrì) che è il migliore nel confronto con Carate (Carcano, Soldani, Mondelli, Tettamanti, tim. Bianchi) e De Bastiani Angera (Vesco, Ondoli, Colombo, Forni, tim. Vesco). Sara Macrì e Ilaria Broggini fanno il bis dopo il titolo regionale nel due di coppia Cadette battendo Foroni-Oberne (Cannero) e Arolo (Rovei, Valisa).

Seconda vittoria in due giornate per Debora Gandola (Falco Rupe Nesso) nell’Elba Ragazze dove al secondo posto si classifica Mascia Marini (Cerro) e al terzo Sara Bobbio (Arolo). Avvincente sfida nel singolo Senior, risolta da un rinato Roberto Pusinelli (tim. Leoni) che riscatta l’opaca prova del Campionato Regionale e si aggiudica il primo round con Davide Zucchelli (tim. Riva) della Renese, terzo dietro anche Marco Fabbi (tim. Nataletti) della Sportiva Murcarolo. La terza singolista d’oro è la solita Daniela Selva: si migliora di una posizione Emanuela Tabacco (Carate) rispetto a ieri, bronzo per Giulia Mussida (Arolo).

Brillante riconferma per l’Arolo nel quattro di coppia Juniores con Rossi, Perilli, Baranzelli e Carcano (tim. Fattoretto) che battono De Bastiani Angera (Matteo Vesco, Ondoli, Forni, Verità, tim. Giorgio Vesco) e Murcarolo (Jovanovic, Scarapazzi, Castellotti, Frascio, tim. Nataletti). Puntuale il timbro di Lisa Marie Ferretti (Arolo) nel singolo Allieve: argento Lucia Zuzolo (Plinio Torno) e bronzo Emma Rusconi (Pescate). Terzo sigillo per il due di punta Juniores di Matteo Baranzelli e Filippo Carcano (tim. Keller): vana la resistenza della Corgeno (Simone Macrì, Tabacco, tim. Samuele Macrì) e del Pescate (Duvia, Panzeri, tim. Frigerio). Poker Arolo nel due di coppia Juniores in virtù dell’ottima prova di Perilli e Rossi (tim. Keller) che hanno seminato Germignaga (Guarnieri, Binda, tim. Maffiola) e Urania (Dante, Simoni, tim. Sturlese).

Germignaga applaude le sue ragazze, Perdoncin-Sterzi, in due di coppia Allieve  dove Carate (Schincariol-Portanti) e Cannero (Tipaldi-Minola) si piazzano seconda e terza. Vittoria anche per il quattro di coppia (Papa, Peretti, Porcelli,  De Maddalena, tim. Personeni) che risolve a suo favore la sfida con Nesso (Boleso, Botta, Gilardoni, Selva, tim. Leoni) e Murcarolo (Enrico Perino, Fabbi, Malerba, Lapel, tim. Nataletti). Sorride Chiara Ondoli (Angera), imbattibile nel singolo Cadette dove i generosi sforzi di Sara Prandini (Plinio Torno) e Marta Piantoni (Falco Rupe Nesso) valgono il raggiungimento dell’argento e del bronzo.  Il compagno di squadra Corrado Verità (tim. Sara Vesco) regala una nuova gioia al presidente Giorgio Vesco nel singolo Junior superando i difficili ostacoli rappresentati da Simone Macrì (tim. Alessandro Colombo – Corgeno) e Andrea Sanguineti (tim. Silvia Zardoni – LNI Chiavari e Lavagna).

Prende la direzione di Cerro l’Elba Ragazzi grazie al folgorante finale di Sebastiano Brunati: al fotofinish Edoardo Miele (Caldè) su Ivan Dante (Urania) per la piazza d’onore. Alessandro Ramoni (Cannero) firma il singolo Allievi al termine di 1000 metri tirati contro Filippo Pozzi (Plinio Torno) e Filippo Trinitas (Corgeno). La zampata del Carate sul due di coppia Ragazze: alzano bandiera bianca Germignaga (Cinzia Porcelli e Galmarini) e Cerro (Macia Marini, Debora Bergomi contro Marta Giacchero e Giulia Zerboni. Il primo acuto del Murcarolo è della coppia Zacco-Bellio che supera Renese (Stranges-Vaghi) e Arolo (Bobbio-Mussida).

Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.