HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 22 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Canottieri Caldè, Entusiasmo infinito
La Canottieri Caldè (anno di fondazione 1948) è una realtà importante del panorama del canottaggio a sedile fisso con i numerosi podi conquistati nelle gare nazionali e con la regata organizzata annualmente.
Dal 2006 è Marinella Fiocchi (al centro della foto, durante la premiazione finale della gara di Caldè) a reggerne le sorti, dopo un passato da dirigente e vicepresidente sotto la presidenza Ghidini. “Mai toccato un remo in vita mia ma ho seguito la passione dei miei figli, Marco (20 anni) e Andrea (18) Querini, che si sono appassionati durante i corsi estivi. Nel 2006 i nostri soci mi hanno eletta e devo ammettere che all’iniziale emozione è via via subentrato un sentimento di forte attaccamento alla società, di volontà di contribuirne alla crescita”.

Adesso gli allenatori Claudio Querini, Francesco Castagnero, Pinuccio Reggiori e Andrea Albertini si dividono i compiti tra canottaggio a sedile fisso e scorrevole. “Abbiamo 50 iscritti per la FICSF e 27 per la FIC, spero di poter raccogliere un bel bottino ai Tricolori di Corgeno e allo stesso tempo applaudo i nostri esordienti protagonisti all’ultimo Festival dei Giovani con tre ori, tre argenti e un bronzo”.

Queste vittorie non arrivano per puro caso, alle gare nazionali di sedile fisso si presentano nove equipaggi più gli Esordienti ed è questa la testimonianza di un movimento in salute. “C’è il grande sforzo degli allenatori e della dirigenza, c’è la sensibilità e la vicinanza di qualche sponsor e dell’amministrazione comunale di Castelveccana: a tutti loro va il mio più sentito grazie”.
  ::ARCHIVIO::
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.