HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 25 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
LNI Chiavari, Obiettivi importanti per i Tricolori di Corgeno
Passo dopo passo, la LNI Chiavari si sta facendo largo anche nel panorama delle società che puntano in alto nella specialità delle Jole Lariane ed Elba.
Un argento e un bronzo per la società del presidente GB Nicolini (primo canottiere dal 2001 e membro della CTO) rispettivamente nel due di coppia Ragazzi (Sanguineti, Spotorno, tim. Nicolini)  e nel singolo Junior (Andrea Sanguineti, tim. Silvia Zardoni): parliamo dell’ultimo appuntamento nazionale di due settimane mentre buoni risultati sono arrivati anche dai Campionati Regionali di Pra’: nel 2009 la vittoria del Trofeo Dolente, a pari punti con l’Urania e assegnato alla società prima classificata nell’ambito dei Campionati Regionali.

“In passato abbiamo già comunque raggiunto buoni risultati, penso soprattutto alla vittoria nel quattro di punta femminile nel 1999 oppure altre importanti vittorie legate al gozzo nazionale nel 1998 e nel 2003 (titolo italiano) – prosegue il presidente della Centenaria sezione (anno di fondazione 1908) della LNI – C’è una forte volontà di continuare a investire nel canottaggio a sedile fisso e il nostro impegno, tecnici-dirigenti, viene ripagato da una squadra che inizia a contare su numeri importanti”.

Ogni due anni una prova del Palio Marinaro del Tigullio si  disputa a Chiavari, sede della 500 metri sprint di Lariane e della ferragostana Scheuggiu-Scheuggiu. “ La mareggiata di Ferragosto ci ha impedito di gareggiare, recupereremo dopo i Campionati”. Ma c’è comunque un appuntamento molto importante a cui la LNI Chiavari-Lavagna è molto legata. “E’ la Giornata del Canottaggio per Tutti, organizzata insieme all’amico Andrea Mazzanti, dove facciamo uscire in barca (a bordo delle Happy) oltre cinquanta ragazzi disabili”.

Ci sono anche vela, pesca, e subacquea nel ricco ventaglio di opportunità sportive firmato LNI Chiavari e Lavagna. “Tra qualche settimana organizzeremo il Campionato Regionale della classe Fireball ma mi preme sottolineare anche l’interesse verso iniziative di carattere culturale, come Gente di Mare che ha ospitato oltre 500 ragazzi e coinvolte 1000 persone in 26 stand”.
  ::ARCHIVIO::
A Vernazzola brillani Gianni Figari e Urania
Due successi per la Società Remiera Gianni Figari, vincitrice anche del Trofeo abbinato alla classifica generale, e uno per il Club Sportivo Urania.
(25-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
"Trofeo Renzo e Lucia": primo timbro Domaso a Bellagio
Questo primo appuntamento, ben organizzato dalla US Bellagina, ha messo in evidenza diversi equipaggi che sicuramente non si risparmieranno nella prossima regata in programma a Lezzeno per il 30 luglio.
(25-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.