HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 19 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
LNI Chiavari, Obiettivi importanti per i Tricolori di Corgeno
Passo dopo passo, la LNI Chiavari si sta facendo largo anche nel panorama delle società che puntano in alto nella specialità delle Jole Lariane ed Elba.
Un argento e un bronzo per la società del presidente GB Nicolini (primo canottiere dal 2001 e membro della CTO) rispettivamente nel due di coppia Ragazzi (Sanguineti, Spotorno, tim. Nicolini)  e nel singolo Junior (Andrea Sanguineti, tim. Silvia Zardoni): parliamo dell’ultimo appuntamento nazionale di due settimane mentre buoni risultati sono arrivati anche dai Campionati Regionali di Pra’: nel 2009 la vittoria del Trofeo Dolente, a pari punti con l’Urania e assegnato alla società prima classificata nell’ambito dei Campionati Regionali.

“In passato abbiamo già comunque raggiunto buoni risultati, penso soprattutto alla vittoria nel quattro di punta femminile nel 1999 oppure altre importanti vittorie legate al gozzo nazionale nel 1998 e nel 2003 (titolo italiano) – prosegue il presidente della Centenaria sezione (anno di fondazione 1908) della LNI – C’è una forte volontà di continuare a investire nel canottaggio a sedile fisso e il nostro impegno, tecnici-dirigenti, viene ripagato da una squadra che inizia a contare su numeri importanti”.

Ogni due anni una prova del Palio Marinaro del Tigullio si  disputa a Chiavari, sede della 500 metri sprint di Lariane e della ferragostana Scheuggiu-Scheuggiu. “ La mareggiata di Ferragosto ci ha impedito di gareggiare, recupereremo dopo i Campionati”. Ma c’è comunque un appuntamento molto importante a cui la LNI Chiavari-Lavagna è molto legata. “E’ la Giornata del Canottaggio per Tutti, organizzata insieme all’amico Andrea Mazzanti, dove facciamo uscire in barca (a bordo delle Happy) oltre cinquanta ragazzi disabili”.

Ci sono anche vela, pesca, e subacquea nel ricco ventaglio di opportunità sportive firmato LNI Chiavari e Lavagna. “Tra qualche settimana organizzeremo il Campionato Regionale della classe Fireball ma mi preme sottolineare anche l’interesse verso iniziative di carattere culturale, come Gente di Mare che ha ospitato oltre 500 ragazzi e coinvolte 1000 persone in 26 stand”.
  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.