HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
LNI Chiavari, Obiettivi importanti per i Tricolori di Corgeno
Passo dopo passo, la LNI Chiavari si sta facendo largo anche nel panorama delle società che puntano in alto nella specialità delle Jole Lariane ed Elba.
Un argento e un bronzo per la società del presidente GB Nicolini (primo canottiere dal 2001 e membro della CTO) rispettivamente nel due di coppia Ragazzi (Sanguineti, Spotorno, tim. Nicolini)  e nel singolo Junior (Andrea Sanguineti, tim. Silvia Zardoni): parliamo dell’ultimo appuntamento nazionale di due settimane mentre buoni risultati sono arrivati anche dai Campionati Regionali di Pra’: nel 2009 la vittoria del Trofeo Dolente, a pari punti con l’Urania e assegnato alla società prima classificata nell’ambito dei Campionati Regionali.

“In passato abbiamo già comunque raggiunto buoni risultati, penso soprattutto alla vittoria nel quattro di punta femminile nel 1999 oppure altre importanti vittorie legate al gozzo nazionale nel 1998 e nel 2003 (titolo italiano) – prosegue il presidente della Centenaria sezione (anno di fondazione 1908) della LNI – C’è una forte volontà di continuare a investire nel canottaggio a sedile fisso e il nostro impegno, tecnici-dirigenti, viene ripagato da una squadra che inizia a contare su numeri importanti”.

Ogni due anni una prova del Palio Marinaro del Tigullio si  disputa a Chiavari, sede della 500 metri sprint di Lariane e della ferragostana Scheuggiu-Scheuggiu. “ La mareggiata di Ferragosto ci ha impedito di gareggiare, recupereremo dopo i Campionati”. Ma c’è comunque un appuntamento molto importante a cui la LNI Chiavari-Lavagna è molto legata. “E’ la Giornata del Canottaggio per Tutti, organizzata insieme all’amico Andrea Mazzanti, dove facciamo uscire in barca (a bordo delle Happy) oltre cinquanta ragazzi disabili”.

Ci sono anche vela, pesca, e subacquea nel ricco ventaglio di opportunità sportive firmato LNI Chiavari e Lavagna. “Tra qualche settimana organizzeremo il Campionato Regionale della classe Fireball ma mi preme sottolineare anche l’interesse verso iniziative di carattere culturale, come Gente di Mare che ha ospitato oltre 500 ragazzi e coinvolte 1000 persone in 26 stand”.
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.