HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Sport Club Renese, Lo sport è una questione di famiglia
“Non abbiamo mai smesso di sfornare canottieri per il sedile fisso, sono 64 anni di storia ininterrotta”. Così parla Marco Mugnani, vicepresidente dello Sport Club Renese e consigliere federale, a pochi giorni dai Tricolori Jole Lariane ed Elba. Dopo il Settebello del 2009 ci sono sicuramente ambizioni molto importanti per la sua società. Un popolo felice, colorato di bianco e azzurro e presente in massa in tutti gli appuntamenti regionali e nazionali.

“Possiamo contare su 65 atleti praticanti, 52 dei quali li abbiamo schierati in occasione dell’ultima regata nazionale di Corgeno. Come numeri siamo stabili in entrata e in uscita. C’è un ingresso nuovo per cui siamo molto contenti: si tratta di Alessandro Adduci che nel mentre si allena per lo scorrevole con i colori della Lario prepara anche le regate di sedile fisso con i nostri ragazzi”.

Una stagione un po’ particolare per il canottaggio a sedile fisso. “Troppe gare segnate dal maltempo, il meteo davvero non ci ha mai aiutato. Non abbiamo recuperato la prova nazionale di Pescate, anche Carate ed i Campionati Regionali sono stati sottoposti a rinvio”. Sul livello tecnico, Mugnani ha una sua convinzione.  “Rispetto agli altri anni, le varie competizioni si stanno livellando verso l’alto, ci sono situazioni più equilibrate rispetto a prima quando si vinceva con più facilità. Alcune società si sono rinforzate molto e non solo a Como o a Varese: penso, per esempio, a quei sodalizi genovesi che quest’anno hanno partecipato anche ad alcune regate interregionali sui laghi rendendo ancor più interessanti i confronti”.

Tornando al capitolo Reno, quattro Sinigaglia negli ultimi quattro anni. “Riconfermarsi non è semplice, quel Trofeo fa gola a tutti: la dirigenza ringrazia il capo allenatore Maurizio Mugnani e tutti i suoi collaboratori Pier Ettore Gasperini, Luca Porrini, Andrea Mugnani e Armando Petoletti. Il nostro segreto? Forse il fatto che da noi il canottaggio è proprio uno sport di famiglia se consideriamo quante generazioni di canottieri hanno remato per noi”. 

Prossimo obiettivi. “Abbiamo portato a compimento la nuova sede nautica e per l’imminente inaugurazione vogliamo coinvolgere personaggi importanti del mondo dello sport”.  
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.