HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 23 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Arolo, Che gemellaggio con la Nino Bixio






Saltano ad Arolo i Campionati del Verbano per questioni climatiche ma la società del presidente Davide Ferretti prosegue la preparazione in vista dei Tricolori Jole Lariane ed Elba dove può calare qualche asso: buoni i risultati all’ultima gara nazionale di Corgeno con i successi Ormai siamo agli sgoccioli, sabato e domenica occorrerà dare il massimo per raccogliere i frutti della semina dell’intera stagione.

“Non sarà semplice riuscire a vincere i titoli italiani, noi ci proveremo perché i nostri tecnici Fattoretto e Bobbio hanno ben preparato i nostri ragazzi – dice Ferretti – Buoni segnali sono arrivati dall’ultima gara nazionale di Corgeno con una serie di vittorie che lascia ben sperare”.

“Abbiamo 40 ragazzi tra fisso e scorrevole, compresa l’allegra banda dei nostri Esordienti – spiega Ferretti (presidente dall’aprile 2000– E’ vero, attualmente ci mancano i Senior ma sono sicuro che presto lo diventeranno i nostri giovani”.

Ecco come avviene il reclutamento. “Abbiamo spedito molte lettere alle famiglie illustrando la nostra offerta sportiva: i risultati di quest’attività ci sono, molte di loro hanno inviato i loro figli e il 60% di loro, dopo le prime prove, riusciamo a trattenerli”.

Sull’asse Arolo-Piacenza galeotta fu nonna Mussida. “Proprio così, si è sviluppato un ottimo rapporto tra noi e la Nino Bixio grazie al fatto che Alberto Mussida , ora all’Accademia Militare, aveva e ha tutt’ora la nonna con casa ad Arolo. Al Festival dei Giovani di qualche anno fa ho incontrato la mamma di Tommaso Rossi, anch’egli piacentino, che mi ha manifestato la volontà di veder gareggiare suo figlio nel fisso considerato pure la bella amicizia tra lui e Mussida”.

  ::ARCHIVIO::
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
"La disciplina fiscale": venerdì 26 maggio a Santa Margherita Ligure
Appuntamento venerdì 26 maggio dalle 14,30 alle 19,30 presso il Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (GE)
(18-05-2017)
Sabato 20 maggio il Memorial Cini
Gara su scafi speciali (lariane stefaniane) con otto vogatori e timoniere. Appuntamento riservato agli equipaggi delle società remiere di Pisa iscritti alla FICSF.
(17-05-2017)
Sabato 27 maggio zonale Jole-Elba a Murcarolo
Sarà la Sportiva Murcarolo a ospitare la regata zonale Jole-Elba di sabato 27 maggio. Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo antistante la spiaggia libera di Murcarolo (GE- Nervi).
(15-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.