HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Arolo, Che gemellaggio con la Nino Bixio






Saltano ad Arolo i Campionati del Verbano per questioni climatiche ma la società del presidente Davide Ferretti prosegue la preparazione in vista dei Tricolori Jole Lariane ed Elba dove può calare qualche asso: buoni i risultati all’ultima gara nazionale di Corgeno con i successi Ormai siamo agli sgoccioli, sabato e domenica occorrerà dare il massimo per raccogliere i frutti della semina dell’intera stagione.

“Non sarà semplice riuscire a vincere i titoli italiani, noi ci proveremo perché i nostri tecnici Fattoretto e Bobbio hanno ben preparato i nostri ragazzi – dice Ferretti – Buoni segnali sono arrivati dall’ultima gara nazionale di Corgeno con una serie di vittorie che lascia ben sperare”.

“Abbiamo 40 ragazzi tra fisso e scorrevole, compresa l’allegra banda dei nostri Esordienti – spiega Ferretti (presidente dall’aprile 2000– E’ vero, attualmente ci mancano i Senior ma sono sicuro che presto lo diventeranno i nostri giovani”.

Ecco come avviene il reclutamento. “Abbiamo spedito molte lettere alle famiglie illustrando la nostra offerta sportiva: i risultati di quest’attività ci sono, molte di loro hanno inviato i loro figli e il 60% di loro, dopo le prime prove, riusciamo a trattenerli”.

Sull’asse Arolo-Piacenza galeotta fu nonna Mussida. “Proprio così, si è sviluppato un ottimo rapporto tra noi e la Nino Bixio grazie al fatto che Alberto Mussida , ora all’Accademia Militare, aveva e ha tutt’ora la nonna con casa ad Arolo. Al Festival dei Giovani di qualche anno fa ho incontrato la mamma di Tommaso Rossi, anch’egli piacentino, che mi ha manifestato la volontà di veder gareggiare suo figlio nel fisso considerato pure la bella amicizia tra lui e Mussida”.

  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.