HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 27 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Falco Rupe Nesso, I giovani vendon cara la pelle
Due titoli italiani nelle categorie giovanili, alcuni piazzamenti molto importanti. Luigi Gaffuri è un presidente contento, la sua Falco Rupe Nesso si è battuta con onore in occasione dei Campionati Italiani Jole Lariane ed Elba di Corgeno di Vergiate. Ecco il suo pensiero, rilasciato poco dopo la conclusione delle regate.

“Sono davvero felice per tutte quelle soddisfazioni regalate dai nostri giovani. Mi riferisco alla vittoria del doppio Allievi con Josef Posca e Michele Piantoni e al titolo italiano di Debora Gandola che, chiusa dalla forza devastante della Ondoli nella sua categoria, si è cimentata in quella superiore ed è riuscita a conquistare quel successo che sognava da almeno due anni. Grandissima contentezzaper il secondo posto di Marta Piantoni, ottenuto dietro all’atleta di Angera: per me è come se fosse un primo. Il resto potrebbe essere catalogato secondo previsioni perché a volte si può anche perdere. Dobbiamo considerare i problemi alla schiena che Daniela Selva si è trascinata da due anni: non si è mai soddisfatti per un secondo posto ma in questo caso può andare bene perché la sensazione è davvero quella di aver dato tutto. Per le categorie superiori,  l’impegno c’è stato anche se non sempre è stato ripagato da risultati brillanti. Buoni segnali da Martino Molinari: nonostante la sua fosse stata solo un’esibizione, ha mostrato di avere rabbia in corpo per vincere le gare. Non tutti i ragazzini sono saliti sul podio ma tutti sono entrati in finale. Un grazie agli allenatori Pietro Guzzetti, Cristina Gilardoni e ai due aiutanti Daniele Posca e Stefano Gandola: a loro, da parte mia, va un plauso grandissimo”.
  ::ARCHIVIO::
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Vernazzola brillano Gianni Figari e Urania
Due successi per la Società Remiera Gianni Figari, vincitrice anche del Trofeo abbinato alla classifica generale, e uno per il Club Sportivo Urania.
(25-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.