HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Falco Rupe Nesso, I giovani vendon cara la pelle
Due titoli italiani nelle categorie giovanili, alcuni piazzamenti molto importanti. Luigi Gaffuri è un presidente contento, la sua Falco Rupe Nesso si è battuta con onore in occasione dei Campionati Italiani Jole Lariane ed Elba di Corgeno di Vergiate. Ecco il suo pensiero, rilasciato poco dopo la conclusione delle regate.

“Sono davvero felice per tutte quelle soddisfazioni regalate dai nostri giovani. Mi riferisco alla vittoria del doppio Allievi con Josef Posca e Michele Piantoni e al titolo italiano di Debora Gandola che, chiusa dalla forza devastante della Ondoli nella sua categoria, si è cimentata in quella superiore ed è riuscita a conquistare quel successo che sognava da almeno due anni. Grandissima contentezzaper il secondo posto di Marta Piantoni, ottenuto dietro all’atleta di Angera: per me è come se fosse un primo. Il resto potrebbe essere catalogato secondo previsioni perché a volte si può anche perdere. Dobbiamo considerare i problemi alla schiena che Daniela Selva si è trascinata da due anni: non si è mai soddisfatti per un secondo posto ma in questo caso può andare bene perché la sensazione è davvero quella di aver dato tutto. Per le categorie superiori,  l’impegno c’è stato anche se non sempre è stato ripagato da risultati brillanti. Buoni segnali da Martino Molinari: nonostante la sua fosse stata solo un’esibizione, ha mostrato di avere rabbia in corpo per vincere le gare. Non tutti i ragazzini sono saliti sul podio ma tutti sono entrati in finale. Un grazie agli allenatori Pietro Guzzetti, Cristina Gilardoni e ai due aiutanti Daniele Posca e Stefano Gandola: a loro, da parte mia, va un plauso grandissimo”.
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.