HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 24 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Nel week end i Tricolori di Gozzo Nazionale a Paraggi
Prosegue il ricco settembre di eventi della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. Dopo i Tricolori Lariane ed Elba (4-5 settembre) ecco arrivare sabato e domenica prossimi il più importante atteso appuntamento legato alla specialità del gozzo nazionale. In Liguria sarà Paraggi a organizzare la 22° edizione dei Campionati Italiani grazie alla San Giorgio Portofino del presidente Walter Giovannini in collaborazione con l’Agostino Moltedo di San Michele di Pagana.

I numeri sono molto importanti. Parliamo infatti di 210 atleti che compongono 42 (ventidue Senior, dieci Junior e dieci femminili) equipaggi con 25 società rappresentate: dodici da Genova (LNI Sestri Ponente, Urania, Scalo Quinto, Murcarolo, Gianni Figari Santa Margherita Ligure, LNI Sestri Levante, San Giorgio Portofino, Agostino Moltedo San Michele di Pagana, LNI Chiavari, Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, Ragazzi di Portofino, Monilia), una da Noli (U Burgu), due da La Spezia (Ringressi e Portovenere), sette da Livorno e dall'Isola d'Elba (La Guardiola, Marciana Marina, Club del Mare, Padulella, Riomarinesi, Porto Azzurro, UC Livornesi), due da Varese (Germignaga, Sport Club Renese), una da Grosseto (Isola del Giglio.

Si riparte da Marciana Marina 2009, dai successi delle padrone di casa (Enrica Anselmi, Alice Di Filippo Pesante, Gioconda Bulleri, Claudia Murzi, tim. Jessica Braschi), dei Senior della Padulella (Giacomo Bigio , Francesco Gambini, Roberto Lambardi, Andrea Diversi, tim. Davide Boggio) e degli Junior di Germignaga (Luca Cadei, Fabio Porcelli, Cristian Papa, Alberto Rossi, tim. Danilo Frich).

Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo  della baia di Paraggi Il campo sarà suddiviso in 6 corsie, evidenziate con bandiere di colore diverso,  ciascuna della lunghezza di 375 metri. Il percorso di ogni corsia sarà compiuto 4 volte, con tre giri di boa a sinistra, sulla distanza complessiva di 1500 metri.

Venerdì controllo delle imbarcazioni, accreditamento e Consiglio di Regata ai bagni Carillon, sabato si prosegue con il controllo prima del via alle regate (ore 9). Batterie e recuperi, poi cerimonia d’alzabandiera alle 18 in piazza a Portofino e serata di gala al Covo di Nord Est. Domenica dalle 10 le semifinali, dalle 12 finali e dalle 14.30 premiazione in piazza a Portofino.
  ::ARCHIVIO::
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Trofeo “Renzo e Lucia” : si parte sabato da Bellagio
La prima tappa organizzata dall’Associazione “Amici della Lucia” e dall’Unione Sportiva Bellagina in collaborazione con il Comitato di Como, si svolgerà a Bellagio in frazione San Giovanni.
(23-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.