HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Marketing e nuove tecnologie per la SdS
La Scuola dello Sport organizza a Roma un nuovo appuntamento di formazione dedicato al marketing e alle nuove tecnologie in ambito sportivo. Il Workshop, organizzato in partnership con Atleticom, sarà l'occasione per fotografare quali sono le esperienze più innovative nel campo della tecnologia applicata alle organizzazioni sportive grazie al contributo di esperti e testimonial del mondo sportivo e imprenditoriale.

   Dopo un introduzione del Prof. ROBERTO VENTURINI (Luiss Business School e la Sapienza), interverranno: CRISTIANO HABETSWALLNER (TIM), ALESSANDRO ALLARA (Bwin Italia), ANDREA BALESTRIERI (Ceo Sdam srl), MAURO FACONDO (Docente Luiss), MARCO MENESCHINCHERI (FIT).

   Oggi più che mai la tecnologia si mette al servizio dello sport, in tutte le sue forme, con innovazioni tecnologiche che migliorano le performance sia dal punto di vista tecnico che da quello gestionale e organizzativo. La progettazione, la produzione, la vendita, la promozione e la commercializzazione dello sport si sviluppano soprattutto attraverso sistemi innovativi che vedono impegnati nello sviluppo grandi aziende e broadcaster.

   Le nuove tecnologie digitali con le relative potenzialità di diffusione e di interattività possono arrivare anche a modificare le regole del gioco, i tempi di svolgimento, i calendari, il dosaggio e la qualità della informazione sportiva. Allo stesso tempo lo sport è considerato un contenuto privilegiato dai nuovi media e anche un efficace veicolo di promozione per le imprese industriali e di servizi, per questo la tecnologia è alla continua ricerca di soluzioni innovative che possano essere applicate agli sport (lettura tecnica del miglioramento delle performance attraverso dei software che realizzano delle analisi scientifiche) o a tutto ciò che ruota intorno al mondo sportivo (tv, web, competizioni o eventi).
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.