HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Quattro ragazzi per tre titoli all'Arolo
Matteo Baranzelli e Filippo Carcano nel due di punta, Danilo Perilli e Tommaso Rossi nel due di coppia, tutti e quattro nel quattro di punta: tre titoli a Corgeno di Vergiate per l’Arolo nella categoria Juniores grazie questi quattro ragazzi, i “fantastici quattro”.

“Quest’equipaggio, quest’alchimia nasce quando riesco a portare Filippo Carcano ad Arolo. Io, Filippo, Matteo e il mio caro vecchio amico di Piacenza Tommaso Rossi: tutt’altro che semplice allenarci insieme, eppure i successi sono arrivati” esordisce Perilli.

La lontananza di Tommaso, convocato poi per partecipare alla Coupe de la Jeunesse (due vittorie nel ‘quattro con’, non mina la solidità di questo gruppo. Si sentono su Facebook e per telefono, sono molto amici e pazienza se alla fine tutti e quattro si ritrovano solo quattro giorni prima dei Regionali e della gara nazionale di Corgeno di fine agosto.
Matteo, Filippo e Danilo arrivano tirati a lucido, Tommaso può curare tecnica e assieme: tutti e quattro fanno affidamento anche su una buonissima preparazione fisica. “Eravamo convinti della nostra forza ed eravamo sicuri di poter vincere almeno il quattro di punta” aggiunge Carcano riferendosi alla barca dove l’Arolo esprime il meglio delle proprie potenzialità.

“Per i Campionati Italiani dovevamo decidere se puntare alla doppietta gareggiando con i due quattro oppure al tris dividendoci in due di coppia e due di punta” spiega Baranzelli.
Come Germignaga nel 2009. “Sicuri di poter vincere il quattro, io e Danilo abbiamo risparmiato preziose energie per il doppio dove temevamo soprattutto la Canottieri Corgeno” sono parole di Rossi.

Queste vittorie sono state dedicate alla società, a tutte le persone che stimano e vogliono un gran bene ai ragazzi. Il futuro è un po' incerto, perché Matteo diventerà senior. “La nostra società è un ambiente praticamente stupendo, pieno di tranquillità , serenità e non manca il divertimento: difficilmente ci staccheremo dal canottaggio a sedile fisso, di questo ne siamo certi". 
  ::ARCHIVIO::
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.