HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 28 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Quattro ragazzi per tre titoli all'Arolo
Matteo Baranzelli e Filippo Carcano nel due di punta, Danilo Perilli e Tommaso Rossi nel due di coppia, tutti e quattro nel quattro di punta: tre titoli a Corgeno di Vergiate per l’Arolo nella categoria Juniores grazie questi quattro ragazzi, i “fantastici quattro”.

“Quest’equipaggio, quest’alchimia nasce quando riesco a portare Filippo Carcano ad Arolo. Io, Filippo, Matteo e il mio caro vecchio amico di Piacenza Tommaso Rossi: tutt’altro che semplice allenarci insieme, eppure i successi sono arrivati” esordisce Perilli.

La lontananza di Tommaso, convocato poi per partecipare alla Coupe de la Jeunesse (due vittorie nel ‘quattro con’, non mina la solidità di questo gruppo. Si sentono su Facebook e per telefono, sono molto amici e pazienza se alla fine tutti e quattro si ritrovano solo quattro giorni prima dei Regionali e della gara nazionale di Corgeno di fine agosto.
Matteo, Filippo e Danilo arrivano tirati a lucido, Tommaso può curare tecnica e assieme: tutti e quattro fanno affidamento anche su una buonissima preparazione fisica. “Eravamo convinti della nostra forza ed eravamo sicuri di poter vincere almeno il quattro di punta” aggiunge Carcano riferendosi alla barca dove l’Arolo esprime il meglio delle proprie potenzialità.

“Per i Campionati Italiani dovevamo decidere se puntare alla doppietta gareggiando con i due quattro oppure al tris dividendoci in due di coppia e due di punta” spiega Baranzelli.
Come Germignaga nel 2009. “Sicuri di poter vincere il quattro, io e Danilo abbiamo risparmiato preziose energie per il doppio dove temevamo soprattutto la Canottieri Corgeno” sono parole di Rossi.

Queste vittorie sono state dedicate alla società, a tutte le persone che stimano e vogliono un gran bene ai ragazzi. Il futuro è un po' incerto, perché Matteo diventerà senior. “La nostra società è un ambiente praticamente stupendo, pieno di tranquillità , serenità e non manca il divertimento: difficilmente ci staccheremo dal canottaggio a sedile fisso, di questo ne siamo certi". 
  ::ARCHIVIO::
A Sestri Levante la terza prova del Palio del Tigullio.
L'organizzazione è a cura della LNI Sestri Levante.
(27-06-2017)
Domenica 9 luglio si gareggia a Rio Marina
Appuntamento in località Rio Marina, sull'Isola d'Elba, a partire dalle 14 per l'accreditamento, a seguire Consiglio di Regata (ore 16) e inizio batterie eliminatorie alle 18.
(27-06-2017)
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.