HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Quattro ragazzi per tre titoli all'Arolo
Matteo Baranzelli e Filippo Carcano nel due di punta, Danilo Perilli e Tommaso Rossi nel due di coppia, tutti e quattro nel quattro di punta: tre titoli a Corgeno di Vergiate per l’Arolo nella categoria Juniores grazie questi quattro ragazzi, i “fantastici quattro”.

“Quest’equipaggio, quest’alchimia nasce quando riesco a portare Filippo Carcano ad Arolo. Io, Filippo, Matteo e il mio caro vecchio amico di Piacenza Tommaso Rossi: tutt’altro che semplice allenarci insieme, eppure i successi sono arrivati” esordisce Perilli.

La lontananza di Tommaso, convocato poi per partecipare alla Coupe de la Jeunesse (due vittorie nel ‘quattro con’, non mina la solidità di questo gruppo. Si sentono su Facebook e per telefono, sono molto amici e pazienza se alla fine tutti e quattro si ritrovano solo quattro giorni prima dei Regionali e della gara nazionale di Corgeno di fine agosto.
Matteo, Filippo e Danilo arrivano tirati a lucido, Tommaso può curare tecnica e assieme: tutti e quattro fanno affidamento anche su una buonissima preparazione fisica. “Eravamo convinti della nostra forza ed eravamo sicuri di poter vincere almeno il quattro di punta” aggiunge Carcano riferendosi alla barca dove l’Arolo esprime il meglio delle proprie potenzialità.

“Per i Campionati Italiani dovevamo decidere se puntare alla doppietta gareggiando con i due quattro oppure al tris dividendoci in due di coppia e due di punta” spiega Baranzelli.
Come Germignaga nel 2009. “Sicuri di poter vincere il quattro, io e Danilo abbiamo risparmiato preziose energie per il doppio dove temevamo soprattutto la Canottieri Corgeno” sono parole di Rossi.

Queste vittorie sono state dedicate alla società, a tutte le persone che stimano e vogliono un gran bene ai ragazzi. Il futuro è un po' incerto, perché Matteo diventerà senior. “La nostra società è un ambiente praticamente stupendo, pieno di tranquillità , serenità e non manca il divertimento: difficilmente ci staccheremo dal canottaggio a sedile fisso, di questo ne siamo certi". 
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.