HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 19 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
A Vigevano l'US Carate ha premiato i suoi gioielli
L'US Carate Urio ha festeggiato i risultati ottenuti dagli atleti nella stagione 2010 con il consueto pranzo sociale che si è tenuto domenica 21 Novembre in provincia di Pavia.
Dopo una interessante visita per il centro di Vigevano, la numerosa carovana di Caratesi (circa 160 persone tra atleti, dirigenti e sostenitori della canottieri) ha pranzato in un ristorante pavese. Durante il pranzo il presidente Marco Taroni ha ricordato il grande lavoro svolto dagli allenatori Guido Taroni, Mirko Alogna e Omar Argenti ripercorrendo l'attività del 2010 che ha vissuto i momenti più intensi ai Campionati Italiani di Corgeno con le Medaglie d'Oro conquistate da Marta Giacchero con  Giulia Zerboni in Doppio Ragazze e da Vanessa Schincariol con Chiara Portanti in Doppio Allieve, e con la prima partecipazione al Festival dei Giovani che ha visto le nostre 4 Allieve B (Vanessa Schincariol, Chiara Portanti, Letizia Portanti e Desiree Bernasconi) vincere 3 Argenti e 1 Bronzo. Applausi anche per gli altri atleti che sono stati protagonisti nel 2010 vincendo medaglie d'oro ai Campionati Provinciali e medaglie di bronzo ai Campionati Italiani (non tutti presenti per via di impegni in gare di scorrevole) Mattia Soldani, Matteo Tettamanti, Guglielmo Carcano, Filippo Mondelli, Andrea Gerosa ed Emanuela Tabacco.
Per il futuro la canottieri intende continuare l'impegno su due fronti, portando avanti la storica attività nell'ambito del canottaggio a sedile fisso in cui continua ad essere ai vertici nazionali, e proseguendo con l'attività di sedile scorrevole che già nel primo anno ha dato ottimi frutti sia in termini di risultati che di promozione a livello giovanile, con una decina di nuovi ragazzi tra i 10 e 13 anni tesserati nell'ultimo anno.
Come sempre è stata numerosa la partecipazione alla manifestazione anche da parte dell'Amministrazione comunale e rappresentati del mondo del Canottaggio.
Sono infatti intervenuti il Sindaco Daniele Maggi accompagnato da alcuni collaboratori, il Presidente della Commissione Tecnica Arbitrale Antonio Taroni, il Presidente del Comitato di Como Saverio Vaccani, e i rappresentati delle canottieri di Moltrasio, Lezzeno e Osteno.

Riccardo Ortelli
  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.