HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 29 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La Canottieri Germignaga festeggia i suoi primi 35 anni
1975-2010, dalla nascita ad oggi, 35 anni di canottaggio da mettere bene in mostra, da festeggiare con i vogatori, gli allenatori e con tutti gli amici, in occasione del consueto pranzo sociale, che si è tenuto il 5 dicembre scorso.
Tanti i convenuti, molte le autorità presenti, il Sindaco Enrico Prato e Signora, il Presidente della FICSF Narcisio Gobbi, il Vice Presidente FICSF, nonché Presidente della Canottieri Falco della Rupe Nesso, Luigi Gaffuri con Signora,  il Consigliere nazionale Ficsf Lucca Flavio con moglie,  il Presidente della Canottieri Caldè Marinella Fiocchi, Gioele Ghidini, Guido Bianchi del CTO nonchè il Dott. Bossi che da anni è il medico ufficiale in occasione delle regate di casa.
La lettura della Preghiera del Canottiere, fatta da due giovanissimi, ha aperto la giornata, con un pensiero rivolto agli indimenticabili amici, in primis il Luigi Tosti.
Tra una portata e l’altra la Società ha premiato tutti gli atleti che hanno partecipato alle gare della stagione 2010, sia di Fisso che di Scorrevole,  con rilievo particolare ai Campioni Italiani 2010  Cristian Papa, Fabio Porcelli, Federico De Maddalena, Luca Cadei e Michele Peretti che si sono distinti aggiudicandosi il 4 di coppia senior e il 4 di punta senior ai campionati di settembre.
Premiati anche tutti i giovanissimi che si sono avvicinati da poco al canottaggio grazie alla promozione nella scuola e alla leva estiva e che stanno continuando l’attività con impegno tra lo sportivo e il ludico, presso la Canottieri sotto l’occhio attento di Vittorio Bolis.
I 35 anni sono stati anche l’occasione per consegnare un riconoscimento agli allenatori, da Felice Bogni colonna della Canottieri, a Danilo Frich che ha portato il gruppo di giovani al Festival dei Giovani 2010 a Vittorio Bolis, entrato nell’enturage da qualche mese. Riconoscimento anche all’insostituibile Enrico Bernardi autista e testimone di 35 anni di sport.
Il presidente Mauro Cadei, ha ringraziato gli atleti e gli allenatori per l’impegno profuso che ha portato nel 2010 a 131 medaglie, di cui 56 d’oro, ed ha espresso la soddisfazione nel vedere tanti volti giovani ai tavoli dei vogatori. Nel riassumere l’anno appena chiuso non poteva mancare un accenno alla nuova stagione agonistica che prenderà l’avvio con il Campionato Regionale Indoor Rowing a Gennaio.
Una splendida (ed ottima) torta con il logo della Germignaga ha chiuso la giornata. Gli auguri e i ringraziamenti ai presenti e a tutti coloro che sono vicini alla Canottieri, dal suo Presidente e dal Consiglio Direttivo.
  ::ARCHIVIO::
La Polisportiva Vogatori Taras abbraccia Lisea
Sabato scorso, presso Cantieri del Sud srl, viale Ionio n.150,la Polisportiva Vogatori Taras asd, ha festeggiato il varo della sua nuova lancia a 10 rematori “Lisea”, dedicata all’eroina tarantina Lisea il cui sacrificio non è conosciuto da tutti.
(28-05-2017)
"Correre nel Verde" con la LNI Chiavari e Lavagna
Per gli sport acquatici la Lega Navale di Chiavari e Lavagna era rappresentata dal gruppo canottaggio; gli istruttori federali della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso Susanna e Gian Nicolini, con coordinazione e tempi rigorosi, sono riusciti a insegnare le nozioni base dell'utilizzo del remoergometri
(28-05-2017)
Grande battaglia per la zonale Jole-Elba di Murcarolo
Urania, Murcarolo e Foce tra le società più in forma alla regata zonale Jole-Elba di Murcarolo, svoltasi con condizioni di mare perfette e sotto un sole cocente.
(28-05-2017)
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.