HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 24 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Coppa d'Inverno: domenica tutti a Porlezza
Sarà la Canottieri Aldo Meda Cima a organizzare domenica prossima la 23° edizione della Coppa d’Inverno, in programma a Porlezza. Questa manifestazione è ormai un appuntamento da circoletto rosso per numerosi atleti, tecnici e dirigenti che vivono la realtà del canottaggio a sedile fisso e annualmente si riuniscono intorno a metà dicembre per festeggiare insieme la chiusura della stagione. Agonismo e amicizia procedono davvero a braccetto, una giornata all’insegna dello sport pulito dove 250 vogatori (230 per la Jole e 20 per la voga in piedi) in rappresentanza di 18 società (12 per la Jole e 6 per la voga in piedi) si confronteranno sulla distanza di 500 e 750 metri.
Quattro sodalizi dal lago di Como, due dal lago Ceresio, quattro dal lago Maggiore, una dal lago di Comabbio, cinque dal lago di Garda, una dal lago d’Iseo e una da Genova (il Club Sportivo Urania di Vernazzola): questo il quadro completo di una nutrita partecipazione che vede anche in prima linea anche molti giovani della categoria Allievi e Cadetti.
“Siamo orgogliosi di poter organizzare questa manifestazione che chiude un 2010 ricco di soddisfazioni per noi, non solo per le medaglie di Marco Milesi e Dylan Raineri ai Campionati Italiani di Corgeno di Vergiate ma anche per la tambureggiante attività promozionale portata avanti con i nostri giovani – spiega il presidente della Canottieri Aldo Meda Cima Antonio Arrigoni – La Coppa d’Inverno vedrà premiare tutti gli atleti con un panettone e le società con un premio messo gentilmente a disposizione dal Comune di Porlezza che è sempre vicino a noi in ogni occasione”.
“Ricorderemo Nando Riva, il presidente del Comitato Provinciale di Como purtroppo scomparso 10 anni ma soprattutto un amico di tutti noi e uno sportivo autentico” ricorda il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso Narcisio Gobbi.
Presso i giardini antistanti Bar “Panama” e Ristorante “Osteria del Porto” (sede del tradizionale pranzo a base di polenta e  “cazöla”, avranno luogo le premiazioni al termine delle regate che inizieranno alle ore 10
L’evento è organizzato dalla Canottieri Aldo Meda Cima in collaborazione con il Comitato FICSF Como e il patrocinio di Provincia di Como e Comune di Porlezza.
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Trofeo “Renzo e Lucia” : si parte sabato da Bellagio
La prima tappa organizzata dall’Associazione “Amici della Lucia” e dall’Unione Sportiva Bellagina in collaborazione con il Comitato di Como, si svolgerà a Bellagio in frazione San Giovanni.
(23-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.