HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 23 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Domani la Canottieri Corgeno festeggia i suoi 20 anni!
Festa di compleanno per la Canottieri Corgeno nata sul Lago di Comabbio nel 1990, oggi società varesina all’avanguardia. Un’occasione per ricordare i vent’anni di successi sia a livello organizzativo che in campo agonistico. Sarà il Castello di Somma sabato 18 dicembre alle ore 18.00 ad accogliere la grande famiglia corgenese per spegnere le candeline della torta.

Due i filoni che caratterizzeranno la serata: racconto storico societario e premiazioni. Le premiazioni vedranno come protagonisti gli atleti di spicco del 2010 e le persone che a titolo di volontariato hanno fatto grande il club in questo breve ed importante lasso di tempo. Tutto ciò sotto gli occhi del Presidente Graziano Magni insieme al Consiglio, ai tecnici, ai soci e agli irriducibili tifosi che accompagnano gli atleti sui campi di regata nazionali ed internazionali.

La Canottieri Corgeno vanta due affiliazioni differenti: Federazione Italiana Canottaggio (FIC) e Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso (FICSF). È proprio grazie a quest’ultima che esiste la società. La FICSF è stata in grado di motivare un gruppo di appassionati che, spinti dall’amore per il remo, fondarono la società. Il lago, ideale per il canottaggio, fu il traino alla nascita. Nel 1991 il Lago di Comabbio ospitò il primo Campionato Italiano di sedile fisso, oggi ne ha già organizzati 14.

La prima affiliazione alla Federazione Italiana Canottaggio (sedile scorrevole) risale al 1999. Da allora le due attività, sedile scorrevole e fisso, hanno iniziato a camminare a braccetto esportando il nome di Corgeno a livello internazionale.

Nel 2008 la società è entrata nella cerchia delle realtà in grado di ospitare appuntamenti di grande livello. L’omologazione è stata ottenuta con l’organizzazione dell’impeccabile Festival dei Giovani, manifestazione giovanile Under14 che richiama 1300 atleti.

Oggi Corgeno per la FICSF è la seconda società italiana, ventiduesima per la FIC sulle circa 250 affiliate.

Tutte queste tappe verranno ripercorse durante la serata di festa. Foto di ieri e di oggi dimostreranno come la passione e l’entusiasmo abbiano permesso di passare da una capanna prefabbricata, tipo serra, ad una struttura fissa in grado di ospitare eventi e campus di allenamento di squadra straniere.


Luca Broggini

 

  ::ARCHIVIO::
VIP 7,50: online il bando per i CIA
Indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sono organizzati dalla Scuola del Remo - Voga alla Veneta Garda.
(22-08-2017)
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.