HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Il racconto del Palio della Befana di Toscolano Maderno
Buone la partecipazione alla competizione del Palio della Befana in Toscolano Maderno (BS), sia per la qualità degli equipaggi che per il numero di società iscritte. Nonostante l'inclemenza del meteo quasi tutte le presenze sono state confermate, con partecipazione di gruppi sportivi veneziani, veronesi, fiorentini,  cremonesi ed ovviamente dei padroni di casa bresciani.
In tutto una trentina di equipaggi che si sono combattuti sulle acque del golfo di Toscolano.
La gara: 500 mt in linea, quattro batterie adulti e una batteria under 18.
Negli under 18 buon attacco dei favoriti, vincitori lo scorso anno a Bardolino, Nembrini Franco e Tengattini Francesco (Gruppo Vogatori Paratico) che, dopo aver condotto una buona gara nelle posizioni di testa cedono sul finale lasciando sfilare i preparati equipaggi della Scuola del Remo di Garda: Sala Luca-Bonomini Ivan (2.37) con un meritatissimo primo posto e Squarzoni Stefano-Maffezzoli Giuseppe al secondo (2.38). Segno che il tempo trascorso e l'allenamento invernale hanno dato i loro frutti. Terzi appunto Nembrini-Tengattini con 2.39. Seguono Archetti-Tengattini (Vogatori Paratico), Bordignon-Pasotti (Scuola del Remo) e Plebani-Panza (Vogatori Paratico).
Negli adulti quattro batterie eliminatorie con passaggio dei primi classificati di ogni batteria e dei tre miglior tempi, per una batteria finale a sette.
Ancora una volta le posizioni di testa in mano veronese, con Monese Ettore e Squarzoni Romolo del Centro Nautico Bardolino (2.10,70), segue la Remiera Peschiera del Garda con Caldana Franco e Brusco David (2.10,89) e in terza posizione la scuola del Remo di Garda con Brunelli Fabio e Tacconi Paolo (2.12,37). A seguire: 4° Centro Nautico Bardolino (Bertasi-Sala), 5° Scuola del Remo (Pozzani-Malfer), 6-7°  Remiera Gardone (rispettivamente Bonzanini-Don ed Erculiani-Merigo).
Positivo il clima di scambio e condivisione sportiva, di sfondo all'intera giornata, che ha consentito uno scambio importante di esperienze tecniche ed una serie di confronti e riflessioni comparative che sono e saranno fondamentali per lo sviluppo della disciplina.
L'ottima organizzazione messa in campo dalla Remiera Toscolano Maderno e dal presidente Rosina (coadiuvato dal suo valido staff) ha consentito un bel momento conviviale a chiusura della giornata. Questo ha dato la possibilità ai molti presenti ed ai responsabili societari di stabilire nuove relazioni e conoscenze e di fissare le prossime tappe del calendario sportivo 2011 che, sull'onda del successo 2010, conterà quattro tappe di Coppa Italia ed un appuntamento di Campionato Nazionale in settembre.
Presto sarà reso pubblico il calendario degli eventi 2011. Si prospetta una vivace quanto intensa partecipazione ed il coinvolgimento aperto e senza riserve di tutte le società del Veneto orientale.

Paolo Bianchi
Immagini aggiuntive
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.