HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Il polivalente:Davide Pojer
“La passione è nata per caso, oramai 18 anni fa, con l’avvio allo scorrevole. Venivo dalle gare di ciclismo su strada ma, a causa del fallimento della società sportiva, ho dovuto mollare e un giro di voci mi ha portato alla Canottieri Monate”. Davide Pojer corona nel 2010 il sogno di esser campione d’Italia in tutte le specialità dei Campionati Italiani di Jole Lariane. Una soddisfazione incredibile, l’optimum arriva grazie alla vittoria nel singolo con i colori dello Sport Club Renese. “Mi mancava e a esser sincero l’ho sognata spesso anche durante la mia permanenza in Australia nella passata stagione. Pensavo: “quando torno ci voglio provare”. Determinazione incrollabile durante il percorso della finale. “Gli avversari erano tutti temibili anche perché avevo grande esperienza nel singolo. Nè in gara, nè in allenamento. Va poi anche detto che la partenza di Pusinelli fa tremare i polsi anche al quattro di coppia!”.

I senior dello Sport Club Renese sono tutti quanti polivalenti. “Alterniamo scorrevole e sedile fisso, verso l’inizio della stagione agonistica e ancor di più in occasione degli appuntamenti più importanti ci riuniamo per provare l’assieme. Siamo tutti agonisti da tempo quindi dal punto di vista tecnico/fisico non troviamo difficile amalgamarci ed essere competitivi. Io personalmente dedico il 20 per cento della mia preparazione al canottaggio e il resto ad altri sport come ciclismo, arrampicata, e alpinismo”.
 
Lo Sport Club Renese è un faro nella vita sportiva di Pojer. “E’ una società composta da gente ammirabile, sia sui campi di gara che nella vita sociale. L’accoglienza, tre anni fa, è stata subito coinvolgente. Atleti, tecnici e dirigenti mi hanno fatto sentire subito parte della famiglia supportandomi anche in momenti particolari. Non basterebbe questo articolo per elencare qualità e unicità di ognuno di loro”. Il 2011 di Davide. “Progetti per il prossimo anno ce ne sono, ovvero fare bene! Sono ansioso di riprendere la mia preparazione, saltare in sella della mia bici e macinare chilometri ben motivato”. E poi remare, remare, remare… 
  ::ARCHIVIO::
Cremona: le iscrizioni
A Cremona, per la terza regata interregionale Voga in Piedi 7,50, appuntamento per 50 equipaggi in forza a 12 società
(28-07-2017)
Reno di Leggiuno: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 181 gli equipaggi partecipanti all'Interregionale Jole-Elba di Reno di Leggiuno in programma domenica.
(28-07-2017)
Sprint Jole-Elba a Osiglia: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 9 le società iscritte alla regata sprint di Osiglia. Al via in totale 83 equipaggi
(27-07-2017)
Provinciali a Genova Pra': i bandi
Dopo i Regionali, il campo di regata di Genova Pra' ospiterà anche i Provinciali previsti per sabato 26 e domenica 27 agosto. Ecco i Bandi.
(25-07-2017)
Aurora Blevio profeta in patria
A Blevio, l'Aurora fa festa doppiamente e, oltre a imporsi nella classifica generale con 56 punti davanti a Urania (34) e Porto Ceresio (32), alza anche il trofeo intitolato alla memoria di Massimo Caronti dedicato alla categoria Junior e Senior.
(23-07-2017)
Online classifiche Atleti e Società aggiornate
Pubblichiamo le classifiche Atleti e Società aggiornate al 23 luglio.
(24-07-2017)
I bandi della nazionale e dei Tricolori di Corgeno
Doppio, tradizionale, appuntamento remiero a Corgeno di Vergiate.
(24-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.