HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
FICSF e FIC insieme nei Provinciali Indoor di Besozzo
Nuovo evento remiero per le società di canottaggio della Provincia di Varese: domenica 20 febbraio a Besozzo tutte in campo per il primo Campionato Provinciale Indoor. L’idea, nata dal Consigliere del Comitato Lombardo Leonardo Binda, è stata subito sposata dalla Canottieri Ispra, società presieduta da Luciano Magistri, anche Vice Presidente Regionale.
L’evento ha un unico obiettivo: unire le società di canottaggio presenti nella terra dei laghi. Nessuna distinzione tra sedile fisso e scorrevole, tutte le affiliate della FIC (Federazione Italiana Canottaggio) e della FICSF (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso) gareggeranno insieme. Tredici società: Arolo, Caldè, Cerro Sportiva, Corgeno, Germignaga,  Ispra, Luino, Porto Ceresio, Sport Club Renese, Monate, Gavirate, Varese, De Bastiani.
Besozzo la location dell’evento. Una scelta maturata a seguito della prestigiosa nomina europea attribuita alla piccola realtà provinciale “European City of Sport 2011”. Il titolo di “Comune dello sport”, oltre a Besozzo, è andato a Peschiera Borromeo (MI),Albisola Superiore (Sv), Fossano (Cn), Pino Torinese (To), Bellaria Igea Marina (Rn), Darfo Boario Terme (Bg), Rosà (Vc).
Le regate verranno disputate a bordo dei remoergometri, simulatori del gesto tecnico per il canottaggio indoor. Sarà la palestra delle scuole ad ospitare gli agguerriti canottieri.
Nove le categorie chiamate a gareggiare: Allievi B, Allievi C, Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior, Pesi Leggeri , Master e Adaptive.
Le regate verranno disputate in singolo, gli atleti potranno così contare solo sulle proprie forze per affrontare il percorso. 500 metri per Allievi, Cadetti, Master, Adaptive e 1000 per tutti gli altri. Due distanze sprint che garantiranno la competitività durante tutta la gara.
Ancora trenta giorni all’evento, Ispra e Comitato all’opera per scrivere una pagina importante della storia del remo provinciale.

Luca Broggini
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.