HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 28 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
FICSF e FIC insieme nei Provinciali Indoor di Besozzo
Nuovo evento remiero per le società di canottaggio della Provincia di Varese: domenica 20 febbraio a Besozzo tutte in campo per il primo Campionato Provinciale Indoor. L’idea, nata dal Consigliere del Comitato Lombardo Leonardo Binda, è stata subito sposata dalla Canottieri Ispra, società presieduta da Luciano Magistri, anche Vice Presidente Regionale.
L’evento ha un unico obiettivo: unire le società di canottaggio presenti nella terra dei laghi. Nessuna distinzione tra sedile fisso e scorrevole, tutte le affiliate della FIC (Federazione Italiana Canottaggio) e della FICSF (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso) gareggeranno insieme. Tredici società: Arolo, Caldè, Cerro Sportiva, Corgeno, Germignaga,  Ispra, Luino, Porto Ceresio, Sport Club Renese, Monate, Gavirate, Varese, De Bastiani.
Besozzo la location dell’evento. Una scelta maturata a seguito della prestigiosa nomina europea attribuita alla piccola realtà provinciale “European City of Sport 2011”. Il titolo di “Comune dello sport”, oltre a Besozzo, è andato a Peschiera Borromeo (MI),Albisola Superiore (Sv), Fossano (Cn), Pino Torinese (To), Bellaria Igea Marina (Rn), Darfo Boario Terme (Bg), Rosà (Vc).
Le regate verranno disputate a bordo dei remoergometri, simulatori del gesto tecnico per il canottaggio indoor. Sarà la palestra delle scuole ad ospitare gli agguerriti canottieri.
Nove le categorie chiamate a gareggiare: Allievi B, Allievi C, Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior, Pesi Leggeri , Master e Adaptive.
Le regate verranno disputate in singolo, gli atleti potranno così contare solo sulle proprie forze per affrontare il percorso. 500 metri per Allievi, Cadetti, Master, Adaptive e 1000 per tutti gli altri. Due distanze sprint che garantiranno la competitività durante tutta la gara.
Ancora trenta giorni all’evento, Ispra e Comitato all’opera per scrivere una pagina importante della storia del remo provinciale.

Luca Broggini
  ::ARCHIVIO::
A Sestri Levante la terza prova del Palio del Tigullio.
L'organizzazione è a cura della LNI Sestri Levante.
(27-06-2017)
Domenica 9 luglio si gareggia a Rio Marina
Appuntamento in località Rio Marina, sull'Isola d'Elba, a partire dalle 14 per l'accreditamento, a seguire Consiglio di Regata (ore 16) e inizio batterie eliminatorie alle 18.
(27-06-2017)
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.