HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Corso di Management Sportivo: vicine le scadenze
Il 21 febbraio parte il Corso di Management Sportivo in collaborazione con la LUISS. Tra i partecipanti anche gli olimpionici Baldini e Bettini.
Fino al  15 febbraio è possibile presentare la domanda di ammissione  alla V edizione del corso Management sportivo organizzato dalla LUISS Business School Divisione di LUISS Guido Carli e da Coni Servizi Scuola dello Sport a Roma  dal 21 febbraio al 16 dicembre 2011.

L'obiettivo comune della LUISS Business School e della Scuola dello Sport è formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, gestionali e amministrativi.  L'attività didattica è affidata a docenti dell'Università LUISS Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti e manager del mondo sportivo.

L’olimpionico Stefano Baldini, oro nella maratona ad Atene 2004, il direttore tecnico del settore strada della Federciclismo, Paolo Bettini, anch’egli campione olimpico ad Atene, e il direttore tecnico di salto e combinata nordica degli Sport Invernali, Ivo Pertile, allenatore, tra gli altri, del bronzo olimpico di Vancouver 2010, Alessandro Pittin, saranno gli illustri partecipanti del Corso 2011.

A CHI È RIVOLTO
Il corso è destinato a manager, dirigenti, tecnici, atleti, assessori e funzionari che si occupano di sport, consulenti sportivi e professionisti che operano all’interno di società e associazioni sportive, FSN, DSA EPS, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che intendano formarsi sui temi del management sportivo.

CONTENUTI
Il Corso si articola in quattro moduli di quattro giornate sui principali aspetti gestionali  delle organizzazioni e degli eventi sportivi. Tutti gli iscritti potranno partecipare anche a due Workshop presenti nel Catalogo Formazione 2011 della Scuola dello Sport:  Project Financing per gli Impianti Sportivi, 11 maggio  e Marketing e Turismo Sportivo, 5 ottobre. Durante il percorso formativo i partecipanti elaboreranno un Project Work che sarà oggetto di verifica finale.

QUOTA
Euro 3.300,00 +IVA 20% (inclusi i seminari).
La quota di iscrizione è rateizzabile in due tranche di pari importo + IVA al 20%
SCONTI E CONVENZIONI
Euro 2970+20% iva: Community;
euro 2970+20% iva: Società sportive iscritte al Registro Coni

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, il peso del Corso è stabilito in cinquanta (50) Crediti Formativi. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenta regolarmente il Corso e supera la prove di valutazione finale (discussione del project work individuale).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione al corso è subordinata all’accettazione della domanda di ammissione redatta nell’apposito modulo scaricabile dal sito www.lbs.luiss.it e corredata di Curriculum Vitae. La domanda di ammissione deve essere inviata preferibilmente entro 15 febbraio 2011 al seguente indirizzo: Luiss Business School Divisione di Luiss Guido Carli, viale Pola, 12-00198 Roma, c.a. Dott.ssa Alessandra Marcelloni.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/3685.9137 è possibile usufruire della convenzione con l’Hotel dello Sport.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
0685222.256 – 240; amarcelloni@luiss.it ( (Luiss Business School)
063685.9263/9158; sds_didattica@coni.it   (Scuola dello Sport)
  ::ARCHIVIO::
Porto Ceresio, Aldo Meda Cima e Aurora Blevio in evidenza a Torno
Il Trofeo Jole è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
(30-04-2017)
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.