HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 22 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La scomparsa di James Kaye: intervento del presidente Gobbi
La Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso esprime il suo cordoglio per la scomparsa di James Kaye, quarantacinquenne professore universitario americano dai molteplici interessi. Tra essi l’amore per lo sport e per la voga alla veneta, rinnovato anche dalla presenza alla regata della Befana di Toscolano Maderno dove ha potuto provare la barca nazionale VIP 7,50.

La Federazione intende allargare la propria solidarietà anche a tutti gli amici della Canottieri Comunali Firenze per la drammatica scomparsa del loro socio e istruttore nelle acque dell’Arno e fornire una precisazione in merito alla tipologia di barca a bordo della quale James Kaye e il suo allievo si trovavano durante l’incidente. Nonostante, come riportato correttamente da molti giornali locali fiorentini, si parli nelle cronache di imbarcazione per voga alla veneta si precisa che essa nulla ha a che vedere con la VIP 7,50. Le nostre barche federali per la voga in piedi sono state progettate per garantire la massima sicurezza a coloro che intendono provare questa nuova attività: non c’è, infatti, nel progetto FICSF soltanto attenzione verso l’agonismo ma anche e soprattutto per la promozione allo scopo di allargare la famiglia di società, praticanti e semplici appassionati.

Caratteristica fondamentale delle imbarcazioni VIP 7,50 è l’allestimento interno libero tranne per un aspetto: le riserve di galleggiamento, obbligatorie da regolamento, assieme ad altri accessori per la sicurezza  che rimane il primario principio ispiratore dell’ideazione della barca.

La Federazione intende, pertanto, respingere ogni tentativo di strumentalizzazione adottato da tutti coloro che intendono contrastare il nuovo corso federale su barca Vip 7,50, l’istituzione della Coppa Italia e del Campionato Italiano sotto egida FICSF. Tali operazioni non vanno in direzione della promozione dei valori dello sport, attraverso il rispetto delle regole di una sana dialettica e del confronto, ma ha solo intenti distruttivi con la triste conseguenza di utilizzare un fatto tragico a scopo di personale protagonismo.

La Federazione sosterrà l’iniziativa degli amici fiorentini di promuovere una regata in onore e memoria di James.

Il Presidente
Narcisio Gobbi
  ::ARCHIVIO::
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.