HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Allo Sheraton la FICSF premia tutti i suoi protagonisti
Domenica prossima il canottaggio a sedile fisso si riunisce all’Hotel Sheraton di Genova per una nuova e grande festa nazionale. In apertura, alle 9, ci saranno la presentazione e successiva approvazione del nuovo Statuto Federale. Poi, dalle 11, si aprirà ufficialmente la cerimonia di consegna di tutti i riconoscimenti stagionali.

Le luci saranno puntate subito sui vincitori delle classifiche nazionali. Lucia Zuzolo (Plinio Torno) è la prima classificata del Trofeo Rissotto (Allieve) davanti a Paola Perdoncin e Ilaria Sterzi, entrambe in forza alla Canottieri Germignaga. Roberto Rossetti (Sport Club Renese) alzerà il Trofeo Francesco Bazzoni (Allievi) in virtù del successo finale su Filippo Pozzi (Plinio Torno) ed Edoardo Riva (Sport Club Renese).

Debora Gandola (Falco Rupe Nesso) è la numero uno nella classifica del Trofeo Alfredo Della Torre (Cadette) dove precede Sara Prandini (Plinio Torno) e Sara Macrì (Canottieri Corgeno). Nel Trofeo Sighinolfi affermazione per Massimo Schwartz (Sport Club Renese): seguono Roberto Gandola e Nicolas Luzzani, entrambi tesserati Plinio Torno.

Doppietta Canottieri Germignaga nel Trofeo Angelo Cremonesi (Ragazze): Marta Galmarini e Cinzia Porcelli sui primi due gradini del podio, terza Marta Giacchero (US Carate Urio). Nel Trofeo Elvino Conti Davide Bernocchi  (Sport Club Renese) conquista il maggior numero di punti: completano la graduatoria dei primi tre Federico Mugnani (Sport Club Renese) e Matteo Bernardinello (Plinio Torno).

La solita formidabile Daniela Selva (Falco Rupe Nesso) fa suo il Trofeo Laura Bianchi (Juniores) nonostante la concorrenza di Benedetta Bellio e Denise Zacco (Sportiva Murcarolo). Lorenzo Simoni (Urania) si impone nella categoria maschile davanti a Corrado Verità (De Bastiani Angera) e Danilo Perilli (Arolo). 

Nella categoria Senior il Trofeo Alberto Mancini va a Giulia Rossetti (Sport Club Renese). Due terzi del podio sono occupati da atlete del presidente Rossetti: terza Giulia Noseda (Sport Club Renese). Piazza d’onore, invece, per Federica Torresi (Sportiva Murcarolo). Fa festa Luigi Gaffuri, vicepresidente federale ma, in questo caso, nelle vesti di presidente della Falco Rupe Nesso: il podio è tutto biancorosso, Stefano Selva conquista il Trofeo Batti Ghiardello davanti a Matteo Boleso e Roberto Pusinelli. 

La classifica nazionale per società (Trofeo Alfredo Biondi) vede nuovamente esultare lo Sport Club Renese, capace di festeggiare il 10° Trofeo Sinigaglia nella stagione 2010: bene anche Canottieri Corgeno e Falco Rupe Nesso, seconda e terza classificata. Posizioni immutate nel ranking Jole, resta Nesso al terzo posto nella classifica Elba dove primeggia Germignaga davanti a Cerro. Nel Gozzo, invece, la leadership è del GS San Giorgio Portofino: primo posto davanti a Canottieri U Burgu e Padulella (campione d’Italia).
Sono tre le onde d’oro al merito che il presidente federale Narcisio Gobbi consegnerà a personaggi che hanno scritto pagine importanti della storia della Federazione: il comasco Guido Bianchi (membro della CTO e insostituibile tuttofare in occasione di eventi locali e nazionali), Eros De Taddeo (già presidente del Comitato Lombardia e delegato della provincia di Varese) e Roberto Frizzarin (insostituibile addetto alla segreteria gara e delegato provinciale di Varese).

A Luca Bettoni e Francesco Bosio (Ciusanina) verrà consegnato un riconoscimento per la vittoria nella prima edizione della Coppa Italia Vip (Voga in Piedi) 7,50. Premio speciale “simpatia” a Lorenza Mafrica (LNI Sestri Ponente) e Cristian Biolcati (Arolo) . Il pubblico applaudirà poi tutti i ragazzi del gruppo Canottaggio per Voga su barca Happy: Mirko Aragone, Daniele Bevegni, Andrea Bortolomasi, Andrea De Nicolo, Micaela Di Maio, Riccardo Leveratto, Simone Olcese, Roberto Pace, Alessio Serra, Luca Lavagetto, Alessio Tedeschi, Ilaria Pelluso.
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.