HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: BARCHE: VIP 7,50 indietro
VIP 7,50
Da sempre voga in piedi fa parte del programma delle specialità del canottaggio a sedile fisso: il merito va ricondotto all’attività delle società dei Comitati di Cremona e Como, in quest’ultimo caso attraverso il collaudato Trofeo Renzo e Lucia dedicato appunto alla barca Lucia.
Nel 2009 il 1° corso per allenatori di Voga alla Veneta ha promosso 12 allenatori al conseguimento del primo livello: il successo di questa iniziativa deriva dall’aver stimolato la partecipazione di aspiranti allenatori provenienti dal lago di Garda e da Venezia portando così ulteriori esperienze e tradizioni di voga all’in piedi all’interno della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.
Alla Federazione viene così presentato  il progetto del architetto Bruno Maffezzoli di una barca a 2 vogatori in alluminio con idee fondamentali per poter diventare una barca nazionale: è  divisibile in due parti che la rendono facilmente trasportabile sul tetto di un’autovettura. Il costo è accessibile a tutti e quindi ne viene agevolata la diffusione, con aggiunta l’idea che ognuno possa utilizzare i propri tipi di remi già in dotazione.
Tutti questi elementi permettono a questo prototipo di diventare un modello nazionale di barca a 2 vogatori o a singolo.
Dopo la prova sul fiume a Cremona, una commissione suggerisce alcune modifiche al progetto iniziale arrivando così ad ottenere una barca che soddisfi le esigenze di tutti.
Il Consiglio Federale ha reso ufficiale l’adozione della VIP7,50 come barca nazionale, con i rispettivi regolamenti di costruzione e stazza, e ha dato il via al percorso che ha portato all’istituzione della Coppa Italia (2010) e al Campionato Italiano per la voga in piedi (2011).
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Sprint Jole-Elba a Osiglia: le iscrizioni
Sono 9 le società iscritte alla regata sprint di Osiglia. Al via in totale 83 equipaggi
(27-07-2017)
Provinciali a Genova Pra': i bandi
Dopo i Regionali, il campo di regata di Genova Pra' ospiterà anche i Provinciali previsti per sabato 26 e domenica 27 agosto. Ecco i Bandi.
(25-07-2017)
Aurora Blevio profeta in patria
A Blevio, l'Aurora fa festa doppiamente e, oltre a imporsi nella classifica generale con 56 punti davanti a Urania (34) e Porto Ceresio (32), alza anche il trofeo intitolato alla memoria di Massimo Caronti dedicato alla categoria Junior e Senior.
(23-07-2017)
Online classifiche Atleti e Società aggiornate
Pubblichiamo le classifiche Atleti e Società aggiornate al 23 luglio.
(24-07-2017)
I bandi della nazionale e dei Tricolori di Corgeno
Doppio, tradizionale, appuntamento remiero a Corgeno di Vergiate.
(24-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Blevio: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 89 gli equipaggi iscritti al recupero della regata zonale di Blevio. Ecco gli ordini di partenza
(21-07-2017)
A Lenno Jole, Elba e Lucie!
La Canottieri Tremezzina, in collaborazione con il delegato provinciale Saverio Vaccani, organizza domenica 6 agosto una regata interregionale per Jole Lariana ed Elba, con esibizione esordienti, con abbinamento alla terza prova del Trofeo Renzo e Lucia.
(18-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.